Le mille mode di Valentina Cavoli

A Roma sfilano i suoi capi etnici

Le mille mode di Valentina Cavoli

A Roma sfilano i suoi capi etnici

La bellezza e la moda, luogo di incontro per culture ed estetiche diverse. Lo abbiamo appurato a Roma dove si è svolto l’evento di moda promosso dall’associazione The chance.

In passerella le collezioni di sei stilisti, tre africani e tre italiani, tra cui l’ex allieva dell’Accademia Italiana, Valentina Cavoli.

Gli stilisti, hanno così sottolineato la contaminazione di colori, di gusti, di stili, e la realtà dell'integrazione attraverso capi realizzati con tessuti africani a stampa forniti dalla ditta olandese Julius Holland.

L’evento “Mille mode, una moda”, si è svolto domenica 15 giugno nella suggestiva sede dell'Unar (Unione Associazioni Regionali di Roma e del Lazio), organizzato dall'associazione

The Chance in collaborazione con il regista e attore Claudio Castana. In passerella, presentate dall'attrice Anna Rita Luongo, interpretate dalle modelle di Miss Europe Continental, le creazioni dei giovani stilisti scelti dalla direttrice artistica dell'evento, la stilista e fashion designer Roberta Alessi: Aramatou Compaore con la sua Ara Couture (Costa d'Avorio), Valentina Cavoli ( fiorentina), laureata in fashion design all’Accademia Italiana, Alvine Dmanou (Camerun), Valentina Mellace e Khass Diagne (Senegal).

La modella Denisa Kucik, per l'occasione, ha indossato un abito di Antonella Rossi stilista di Alta Roma, Alta Moda. A seguire la performance del maestro Samir Mokhtar, coreografo di danze orientali, e del suo corpo di ballo.