Lunedi’ 12 settembre suona la campanella

Si progettano le nuove collezioni di moda

Lunedi’ 12 settembre suona la campanella

Si progettano le nuove collezioni di moda

Entusiasmo e voglia di imparare tra i banchi dell’Accademia Italiana Firenze che lunedì 12 settembre inaugura il nuovo anno accademico mettendo in fila tra i banchi anche il piccolo esercito di matricole.Quest’anno in aumento.
Per la sede di Roma l'inizio è invece fissato per il prossimo Lunedì, 19 settembre. Novità anche nel corpo docente, mentre entrano in gioco nuove aziende con cui la scuola usualmente intesse proficue collaborazioni. Il tandem col mondo produttivo è un caposaldo della scuola di piazza Pitti che, in questo modo, intreccia le nozioni teoriche con le applicazioni sul campo, favorendo il contatto degli allievi col mondo produttivo.
Gli allievi dell’ultimo anno, in buona sostanza protagonisti della sfilata di fine anno accademico, come sempre a fine aprile, hanno da approfondire la ricerca già avviata nello scorso semestre, per individuare i materiali di moda e le tendenze del fashion design.
“Già nelle prossime settimane – spiega il docente di Moda, Marco dè Micheli, avanzeranno le loro proposte, ognuno per la propria collezione da mandare in passerella. Settembre è anche il mese delle nuove conoscenze con i nuovi arrivati, spesso dall’estero. Un periodo elettrizzante da cui spesso sbocciano sincere amicizie.(Lof)