Studenti della scuola di moda e costume di Roma in mostra a Montecitorio

Studenti della scuola di moda e costume di Roma in mostra a Montecitorio

Una grande opportunità per gli studenti del corso di "Design del costume" di Roma, invitati il 21 dicembre a esporre una collezione di abiti del Settecento e di alta moda nell'ambito della manifestazione promossa dall'associazione culturale no profit "Hope", improntata alla promozione della cultura musicale, letteraria, artistica e sportiva a favore di tutti i giovani, in particolare quelli con particolari disagi fisici, sociali o economici.

"Talento e impegno, un binomio successo" è il titolo che ispira l'evento quest'anno ambientato nella Sala Regina della Camera dei deputati, cui interverrà il presidente Gianfranco Fini.
In questa occasione gli studenti dell'Accademia Italiana, insieme ai magnifici abiti teatrali indossati dai manichini, esporranno una serie di pannelli coi disegni realizzati nell'ambito del Corso di studio improntato all'analisi storica dell'abbigliamento e del tessuto.
Con gli studenti della sede romana dell'Accademia, come negli altri anni, interverrà una folta rappresentanza di altre scuole e università.

L'iniziativa si è già svolta negli anni precedenti, nell'ambito del progetto "Un'opportunità realizza un sogno", nelle sedi del Circolo Montecitorio e al Parlamento europeo, grazie al quale sono stati donati agli studenti più meritevoli ma non abbienti, strumenti musicale, artistici, corsi di lingua e una borsa di studio a favore di un medico del reparto di Oncoematologia del Policlinico Tor Vergata di Roma.