Il successo degli studenti confermato dai premiati con la “Piramide dell’Eccellenza”. Una grande scuola leader nei settori della moda, del design e della fotografia

28/05/2012

Pubblichiamo alcune dichiarazioni rilasciate durante la manifestazione di quest’anno. Già avviati i contatti fra le aziende e i giovani designer dell'Accademia Italiana. Puntare sui giovani e sulle nuove idee per disegnare lo stile del futuro.






Come ogni anno, gli eventi di fine anno accademico sono stati per gli studenti l'occasione per incontrare grandi personaggi e grandi aziende, ed è stata anche l'occasione per la consegna delle "Piramidi dell'Eccellenza", riconoscimento che gli studenti dedicano a chi si è distinto per ricerca, innovazione e supporto alla creatività giovanile.


Riportiamo qui alcune dichiarazioni:


Michelangelo Pistoletto (artista contemporaneo di fama internazionale): "Ho visto questa sera delle bellissime opere. Avrei voluto partecipare anche alla fase di creazione, accanto agli studenti dell'Accademia Italiana. Sicuramente avremo occasione di sviluppare dei progetti in comune."

Francesca Lavazza: (premiata per l'edizione del calendario artistico Lavazza): "Sono rimasta stupita per la grande energia. Qui c'è una visione straordinaria e una grande passione."

Dario Rinero: (Amministratore Delegato, Poltrona Frau): "Per chi cerca di portare idee e qualità le opportunità nel mondo del design dell'arredamento esistono. Ho già preso nota di alcuni nomi di studenti con lavori particolarmente interessanti."

Anna Molinari (Blumarine - Blugirl): "E' emozionante ricevere un riconoscimento da parte dei giovani. La sfilata è stata bellissima. Sicuramente alcuni giovani stilisti dell'Accademia Italiana potranno affiancarmi nel mio lavoro."

Eva Desiderio (giornalista Quotidiano Nazionale La Nazione - Il Giorno - Il Resto del Carlino): "Complimenti per questa meravigliosa scuola che io seguo da sempre. Non ho mai visto una sfilata così bella e così completa. C'è molta purezza in questi vestiti. Cari ragazzi, la moda ha tantissimo bisogno di voi!"

Emilio Cavallini (stilista): "Le vostre sfilate sono sempre molto interessanti, ci sono sempre nuovi creativi che emergono. Seguo l'Accademia Italiana da sempre."

Giovanni Bianchi (Direttore Creativo La Perla - biancheria intima): "Sono rimasto stupito ed estasiato, anche per il collegamento incredibile con il mondo della biancheria intima. Ho visto dei capi splendidi che sarebbero pronti per essere venduti. C'è una grande sensibilità. Prenderei tutti gli studenti dell'Accademia Italiana a lavorare con me!"

 

Visita le nuove gallery!

Le Piramidi dell'Eccellenza. Gallery delle premiazioni

Gallery: gran finale e backstage



Michelangelo Pistoletto


Francesca Lavazza


Emilio Cavallini


Dario Rinero
(Poltrona Frau)




PER CONDIVIDERE I NOSTRI CONTENUTI TRAMITE ADDTHIS DEVI ACCETTARE L'UTILIZZO DEI COOKIE DI TERZE PARTI PER QUESTO SITO