Marilyn in Fashion

Marilyn in Fashion
Marilyn in Fashion

In occasione della settimana di Altaroma, l'Accademia Italiana di Arte Moda Design di Roma, presenta Marilyn in Fashion e presentato dal 5 luglio negli spazi della mostra "Imperdibile Marilyn" presso Palazzo degli Esami a Roma.

Un progetto creato dallo stilista Cristian Luongo, diplomato nel 2014 all'Accademia e coordinato da Ilenia Alesse, Course Leader del Diploma Accademico di Primo Livello in Fashion Design (accreditato dal MIUR con D.M. n.76 del 4 febbraio 2013).
Lo stilista, ispirato dal glamour e lo stile in voga degli anni 50 ha creato abiti che racchiudono l'essenza della musa, nonché icona eterna della femminilità e moda dell'epoca Marilyn Monroe.

Gli abiti sono interamente ricamati con cristalli e perle di vetro e presentano strutture sia ampie che fascianti, incarnano le tendenze delle dive di Hollywood e le loro passioni.

Accostando tessuti fluidi, trasparenti come le sete alla rigidità del taffetà e la leggerezza della tripla organza, vi è un richiamo evidente all'eleganza e la sensualità dell'epoca pur rivisitando in chiave moderna l'aspetto sartoriale.

A molti anni dalla scomparsa, il mito di Marilyn detta ancora legge in fatto di stile, icona di bellezza e di tendenze talmente codificate che bastano pochi elementi a caratterizzarle e a renderle sue.
Per info:
Accademia Italiana di Arte Moda Design
Sede di Roma
Tel 06 6880 9333
Mail roma@ai-it.it
www.accademiaitaliana.com