La scuola, la moda e il design: esperienze in Italia e in Europa

Lorenzo Villoresi, Simone Micheli e Silvio Cocco

La scuola, la moda e il design: esperienze in Italia e in Europa

Lorenzo Villoresi, Simone Micheli e Silvio Cocco

I protagonisti del mondo della moda, del design e dell'immagine raccontano la loro avventura: come ogni anno, la scuola si apre verso l'esterno ospitando alcune conferenze su temi specifici che interesseranno gli studenti del corso di Moda, del corso di Arredamento e product design, di grafica, di fotografia.
Il ciclo di conferenze è previsto nel mese di ottobre 2010, e sarà dedicato alle esperienze vissute in settori diversi da alcuni protagonisti. Gli studenti potranno così confrontare alcuni percorsi creativi totalmente diversi, ma che approdano sempre in soluzioni innovative.

 

Fra gli ospiti di quest'anno vi sarà Lorenzo Villoresi, maestro profumiere di grande talento, che ha iniziato la sua attività nel 1990 partendo da una collezione di profumi ideati per Fendi, e successivamente per altri famosi nomi della moda, per poi avviare una propria attività imprenditoriale con le creazione di prodotti con il proprio marchio. Nel 2006 Villoresi riceve il prestigioso premio internazionale Prix Francois Coty di Parigi.
Un'altra conferenza sarà tenuta da Simone Micheli, architetto e designer che spazia nei vari settori (interior design, product design, visual design, comunicazione per spazi collettivi) con una visione globale che unisce qualità e innovazione e con una sostanziosa esperienza internazionale. Micheli propone uno stile inconfondibile d'avanguardia.
Il ciclo di lezioni si concluderà con un incontro con Silvio Cocco, già ospite in altre occasioni, che focalizzerà l'attenzione degli allievi sui processi visivi legati all'identità prodotto, dalla moda al design, dall'editoria alla grafica e alla pubblicità.