Creatività genderless: studenti collaborano con Aquascutum

Firenze, 19 novembre 2024 - Un progetto trasversale per una collezione genderless

Creatività genderless: studenti collaborano con Aquascutum
Creatività genderless: studenti collaborano con Aquascutum

Firenze, 19 novembre 2024 - Un progetto trasversale per una collezione genderless

Aquascutum collaborerà con gli studenti dei bienni specialistici in Fashion Design and Management, Graphic Design e Fotografia nello sviluppo di una collezione genderless. Il progetto prevederà progettazione di outfits, strategie di branding e un progetto fotografico.

 

 

Firenze, 19 novembre 2024

 

Nasce una nuova partnership con Aquascutum, storica azienda britannica, celebre per aver brevettato il tessuto idrorepellente e per gli iconici impermeabili indossati dai grandi protagonisti della storia.

Questa collaborazione vedrà coinvolti gli studenti del secondo anno dei bienni specialistici in Fashion Design and Management, Graphic Design e Fotografia in un progetto unico e stimolante: lo sviluppo della nuova collezione genderless Eiderscutum, prima linea del brand Aquascutum. 

Eiderscutum, inizialmente concepito come progetto innovativo dedicato ai capispalla da Aquascutum, si è affermato per l'elevata qualità dei prodotti, la cura nei dettagli nel design e la praticità. Combina lo stile tradizionale con l'uso di materiali all'avanguardia e tecniche moderne. 

Gli studenti del bienno in Fashion Design and Management si occuperanno della progettazione di una collezione composta da outfits grafici. Aquascutum selezionerà i progetti migliori e fornirà materiale e tessuti per la realizzazione degli outfits finali.

Gli studenti di Graphic Design lavoreranno alla elaborazione di una strategia di branding per Eiderscutum, definendo l’identità visiva e comunicativa della collezione.

Infine, il team degli studenti del corso biennale di Fotografia, svilupperà un progetto fotografico volto a catturare l’essenza della collezione, attraverso scatti concettuali e installazioni artistiche.

Tale collaborazione rappresenta un’importante occasione per i nostri studenti di mettere alla prova le proprie competenze in un contesto reale, lavorando a fianco di un brand storico e contribuendo alla creazione di una collezione che guarda al futuro della moda.