Nuovo corso accreditato in Communication Design

Accademia Italiana forma i nuovi professionisti della Comunicazione

Nuovo corso accreditato in Communication Design
Nuovo corso accreditato in Communication Design

Accademia Italiana forma i nuovi professionisti della Comunicazione

Un nuovo corso accreditato entra nell’offerta formativa di Accademia Italiana. Da ottobre 2024, a Firenze e Roma, gli studenti potranno frequentare il Corso Triennale in Communication Design per diventare professionisti con una visione creativa e capacità di costruzione di progetti innovativi. Al via le iscrizioni per l’anno accademico 2024/2025!

Agli studenti che concluderanno il processo di iscrizione al Corso Triennale in Communication Design entro il 30 aprile, Accademia Italiana riserva una riduzione della retta del 15%.

 

Firenze, 6 marzo 2024

 

Due sedi, due nuovi coordinatori e nuove figure professionali. Accademia Italiana lancia il nuovo Corso Triennale in Communication Design. Accreditato dal Ministero dell’Università e della Ricerca e con il patrocinio di ADCI - Art Directors Club Italiano. Il corso, alla sua prima edizione per l’anno accademico 2024/2025, parte affiancato da un’associazione di livello nazionale che riunisce professionisti e cultori in materia di Comunicazione, votata al riconoscimento e al sostegno del valore della creatività come elemento fondante e vantaggio competitivo della comunicazione d’impresa, istituzionale e sociale.

 

Accademia Italiana amplia la sua offerta formativa con un corso che si pone l’obiettivo di formare professionisti della comunicazione. Grazie ad un approccio formativo trasversale che spazia tra varie discipline e con un’impostazione multimediale, gli studenti svilupperanno una visione creativa e progettuale della comunicazione, e saranno in grado di costruire progetti cross-mediali innovativi ed efficaci. Dopo aver acquisito le basi teoriche e pratiche, attraverso un approccio learn by doing, si approfondiranno le singole discipline, dal settore pubblicitario, scoprendo il metodo creativo, l’advertising delle grandi campagne, gli spot televisivi, fino a padroneggiare il graphic design, il branding, il marketing, il web, e il mondo delle app e dei social media.

 

Grazie all'impostazione multidisciplinare e all'approccio che unisce lo studio della teoria a momenti laboratoriali, gli studenti troveranno una collocazione ampia sul mercato del lavoro come art director e copywriter, ma anche social media manager, brand designer, illustratori, visualizer, web designer, app designer, event manager, video maker, consulenti marketing, animation designer, UX/UI designer.

 

Le collaborazioni con le aziende e i lavori su progetti reali con brand, accompagneranno gli studenti durante il percorso formativo, in un dialogo tra i nuovi professionisti della comunicazione e le esigenze del mercato. L’ambiente internazionale e l’insegnamento bilingue completano un nuovo percorso formativo di qualità.

 

A coordinare il Corso Triennale nei due Campus saranno due professionisti nel campo della comunicazione: Valentina Pederiva per la sede fiorentina e Mauro Feliziani per la sede romana.

Valentina Pederiva, creative strategist, copywriter e autrice freelance, si occupa di contenuti digitali da quando è nato Instagram ed è convinta che il contenuto sia importante, ma gli utenti ancora di più. Ha lavorato su progetti crossmediali per diverse agenzie e clienti tra Milano, Torino e Bologna, su brand come L'Oréal, Bvlgari, Nestlé, Nike, Stellantis, Basf con un occhio di riguardo per l’inclusività e i progetti out of the box.

 

Mauro Feliziani, direttore creativo esperto con una comprovata storia di lavoro nel settore del marketing e della pubblicità. È esperto in strategia digitale, ottimizzazione dei motori di ricerca (SEO), marketing, strategia di marketing e social media. È un forte professionista delle arti e del design con una Laurea in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Roma 'La Sapienza'. Ad Arkage ricopre il ruolo di Direttore Creativo e Head of AI.

Altri corsi