Terzo round per la TikTok Academy di Accademia Italiana

Firenze, 5 novembre 2025 - Un laboratorio di idee dove il design incontra la narrazione digitale

Terzo round per la TikTok Academy di Accademia Italiana
Terzo round per la TikTok Academy di Accademia Italiana

Firenze, 5 novembre 2025 - Un laboratorio di idee dove il design incontra la narrazione digitale

La TikTok Academy di Accademia Italiana torna, per la sua terza edizione, a trasformare studenti in creatori digitali, sperimentando nuovi modi di raccontare il design. Tra workshop, esperienze pratiche e progetti reali, i partecipanti sviluppano contenuti innovativi per eventi e iniziative accademiche, facendo dei social un laboratorio creativo per il loro futuro professionale.

 

Firenze, 4 novembre 2025 

 

Giunta alla sua terza edizione, la TikTok Academy di Accademia Italiana riunisce studenti dei campus di Firenze e Roma in un team di giovani creator pronti a sperimentare nuovi linguaggi e strategie per raccontare il mondo del design in modo autentico e contemporaneo.

A guidarli anche quest’anno sarà Lisa-Marie Proteau, digital creator conosciuta sui social come Almost Fiorentina, pronta a condividere la sua esperienza e la passione per la creatività digitale.

Il programma di questa edizione si articolerà in due fasi:

  • da ottobre a marzo, incontri online ogni giovedì, arricchiti da quattro experience onsite e quattro approfondimenti speciali dedicati ad art direction, fotografia, comunicazione e marketing;
  • da marzo a giugno, una fase più pratica, che vedrà i partecipanti impegnati nella realizzazione di contenuti per eventi e progetti accademici.

 

Nelle edizioni precedenti, i migliori creator di Accademia Italiana hanno raccontato esperienze come Firenze Rocks, Rome Future Week e EDIT Napoli, e hanno intervistato personalità come Bebe Vio durante l’evento Bravery Bar, all’interno della Milano Design Week.

Dopo ben tre edizioni, la TikTok Academy è diventata un vero e proprio laboratorio di contenuti, dove la creatività incontra la comunicazione digitale e i social diventano uno spazio di sperimentazione per il futuro professionale.

Altri corsi