A School with a View: gli appuntamenti del 7 maggio

Ecco chi sono i protagonisti del settimo motivational break

A School with a View: gli appuntamenti del 7 maggio
A School with a View: gli appuntamenti del 7 maggio

Ecco chi sono i protagonisti del settimo motivational break

Un’ora in compagnia di architetti, designer, fotografi e creativi per lasciarsi ispirare da chi ha saputo guardare oltre i confini della propria professione: un martedì al mese, a ingresso libero. Da quest’anno il programma raddoppia anche a Roma, con altrettanti appuntamenti da vivere o rivedere online.

Firenze, 30 aprile 2024

 

“A School with a View” è il ciclo di incontri motivazionali aperto al pubblico e agli studenti iscritti alla scuola di Firenze e Roma. Otto lecture fino a giugno, per passare un’ora in compagnia di architetti, designer impegnati nella sostenibilità, ideatori di festival, fotografi.

 

Tommaso Rosa è un professionista nel settore del marketing e della comunicazione, con oltre sette anni di esperienza nel guidare strategie di branding e comunicazione per organizzazioni di diverse dimensioni e settori. Attualmente ricopre il ruolo di Responsabile Marketing, Brand e Comunicazione presso Autolinee Toscane, dove guida l'identità del marchio e sviluppa strategie di marketing innovative per promuovere i servizi di trasporto della compagnia. Prima di unirsi ad Autolinee Toscane ha lavorato come Marketing & Communication Manager presso Manifattura Tabacchi, contribuendo alla crescita e al posizionamento del marchio attraverso campagne di comunicazione mirate e partnership strategiche. Precedentemente, ha ricoperto il ruolo di Responsabile Comunicazione Istituzionale presso il Comune di Firenze, dove ha gestito la comunicazione istituzionale per promuovere iniziative e programmi governativi.

 

Domitilla Dardi è laureata in storia dell’arte e dottore di ricerca in storia e critica dell’architettura, dal 2010 è Curatore per il Design del museo MAXXI di Roma e dal 2007 insegna Storia del design. È curatore indipendente e nel 2016 e 2017 ha curato la sezione design di Miart. Dal 2019 è fondatrice e curatore di EDIT Napoli, fiera del design d’autore. È stata visiting professor in diverse istituzioni, tra cui l’Universidad de Navarra a Pamplona, l’Accademia Abadir a Catania e il MADE Program di Siracusa. Scrive per diverse riviste di settore, è membro del comitato scientifico e collaboratore di Interni, ed è autrice di numerosi monografie e saggi, tra cui il “Manuale di Storia del Design”, scritto con Vanni Pasca.

 

Tutti gli appuntamenti sono aperti al pubblico su prenotazione tramite Eventbrite al link.

Informazioni comunicazione@accademiaitaliana.it