Borse di studio
breadcrumb

Università della Moda, del Design e della Fotografia. Scuole a Firenze e a Roma

Borse di studio

Non perdere questa opportunità!
Accademia Italiana è un punto di riferimento internazionale in tutti i settori creativi.
Cogli l'occasione ed entra a far parte del nostro mondo!

Chiudi

Sede di Roma


Borse di studio A.A. 2018/19

 

L’Accademia Italiana - Arte Moda Design – Roma metterà a disposizione per la sede di Roma agli studenti ritenuti i più meritevoli, n. 40 borse di studio per i corsi di Laurea Triennali del valore di € 3.000 ciascuno (suddiviso nei 3 anni di frequenza):

 

 

Le borse di studio saranno concesse agli studenti più meritevoli che inizieranno il primo anno (primo semestre) del programma con inizio a ottobre 2018 presso la sede di Roma.

Possono concorrere alla selezione per l’assegnazione delle suddette Borse di Studio tutti i candidati che siano in possesso di un Diploma di Scuola Secondaria Superiore, o che ne frequentino l’ultimo anno, conseguendo quindi il Diploma entro il corrente anno scolastico.
Ogni studente interessato dovrà far pervenire la propria candidatura all’indirizzo email della segreteria di Roma roma@accademiaitaliana.com, scrivendo in oggetto ‘Borsa di Studio per il corso di...’ (specificando il corso d’interesse) ed allegando la documentazione sottoelencata, entro e non oltre giovedì, 22 marzo 2018:

 

  • Copia di un documento di identità (passaporto per studenti stranieri);
  • Autocertificazione del percorso di studi; Copia del diploma di maturità;
  • Una lettera motivazionale;
  • Portfolio di lavori (minimo 5 massimo 20 lavori tra disegni, schizzi, immagini e dipinti).
  • Copia del codice fiscale (solo per studenti italiani);
  • Specificare la sede di interesse.

 

A seguire, entro venerdì, 6 aprile 2018 ai candidati vincitori verrà comunicata via email/telefono l’assegnazione della borsa di studio.
Per la convalida sarà necessario iscriversi al corso di laurea di interesse entro la giornata di venerdì, 20 aprile 2018. Per ulteriori informazioni contattare (+39) 06 6880 9333 / roma@accademiaitaliana.com

Sede di Firenze


Borse di studio A.A. 2018/19

 

Accademia Italiana offre 40 borse di studio per l’anno accademico 2018/2019.
Le borse di studio sono offerte per i programmi triennali.

 

 

Le borse di studio saranno concesse agli studenti più meritevoli che inizieranno il primo anno (primo semestre) del programma con inizio a settembre 2018 presso la sede di Firenze.
Le borse di studio sono in numero limitato e a copertura parziale della quota di frequenza. Tutte le altre quote (quota di iscrizione, quota di registrazione al programma di laurea, spese di alloggio ecc…) saranno totalmente a carico degli studenti.
Le borse di studio sono dell’importo di Euro 3.000 distribuiti nell’arco del triennio (Euro 1.000 da scalare dalla quota di frequenza di ogni anno accademico). Possono concorrere all’assegnazione delle borse di studio studenti italiani e stranieri che abbiano conseguito il diploma di scuola superiore al momento dell’inizio dei corsi o che stiano frequentando l’ultimo anno.

Tutte le candidature complete della documentazione necessaria devono pervenire entro e non oltre il 31 marzo 2018.
Sarà data comunicazione scritta ai candidati risultati vincitori entro il 6 aprile 2018.
Qualora il candidato vincitore non finalizzi l’iscrizione entro i termini indicati dal personale di segreteria, la Direzione di Accademia Italiana si riserva la facoltà di assegnare la borsa di studio a un altro candidato.
Le domande di richiesta di borsa di studio devono essere inviate all’Ufficio Ammissioni: firenze@accademiaitaliana.com e dfranci@accademiaitaliana.com e dovranno pervenire entro e non oltre i termini di scadenza stabiliti.
La documentazione da inviare per concorrere all’assegnazione è la seguente:

 

  • Copia di un documento di identità (passaporto per studenti stranieri);
  • Autocertificazione del percorso di studi;Copia del diploma di maturità;
  • Lettera motivazionale;
  • Copia del codice fiscale (solo per studenti italiani);
  • Portfolio di lavori (minimo 5 massimo 20 lavori tra disegni, schizzi, immagini e dipinti).
  • Specificare la sede di interesse.

 

Per ulteriori informazioni contattare l’ufficio di segreteria a: tel. +39 055 284616 / e-mail: firenze@accademiaitaliana.com e dfranci@accademiaitaliana.com

inner-title.all_servizi_courses