Orientamento Accademia Italiana
breadcrumb

Benvenuti all'Accademia Italiana

Orientamento

L’Accademia Italiana dedica ai suoi nuovi iscritti alcune giornate introduttive prima dell’inizio dei corsi.

Chiudi

Durante questo periodo di orientamento lo staff della scuola fornisce informazioni sulla struttura ed i laboratori esterni. Viene inoltre consegnata una guida della scuola e un’altra sulla città di Firenze che contiene anche tutte le promozioni e sconti per gli studenti iscritti.

In queste giornate vengono inoltre organizzate visite guidate di Firenze per conoscere le bellezze artistiche della città e i punti di maggiore utilità per la vita quotidiana quali: supermercati, farmacie, stazione ferroviaria, autostazione bus ecc.

Vengono spiegate le varie attività extra-scolastiche, viaggi, palestre, sanità e sicurezza, sistema bancario, postale e compagnie telefoniche.

Gli studenti extra comunitari sono guidati dallo staff nella compilazione del kit per la richiesta di permesso di soggiorno. Tutta la documentazione necessaria per la presentazione della domanda viene raccolta e controllata dal personale di segreteria della scuola.

Gli allievi vengono seguiti passo passo per tutto l’iter necessario per l’ottenimento del permesso di soggiorno elettronico.

Gli studenti interessati a frequentare il corso di lingua italiana semestrale possono far valutare il proprio livello per essere inseriti nella classe adeguata.

 

inner-title.all_servizi_courses