• Laboratori Accademia Italiana
  • Laboratori Accademia Italiana
breadcrumb

Un approccio pratico alla progettazione

LABORATORI

Entrambe le sedi dell’Accademia Italiana dispongono di laboratori per supportare l’attività didattica per acquisire la confidenza necessaria con tutti gli strumenti delle aziende del settore.

Chiudi

Campus di Firenze

I laboratori sono situati in Lungarno delle Grazie n. 22 (10 minuti a piedi dalla sede centrale che è situata in Piazza Pitti) e occupano il piano terra e il terzo piano dello storico Palazzo Bargagli.

Al piano terra è ubicata la sala posa fotografica dedicata al corso di Fotografia, mentre all’ultimo piano dello stabile si trovano i laboratori di sartoria, modellatura e maglieria per la sezione moda, il laboratorio di modellistica per la sezione di design e il laboratorio artistico, di progettazione e camera oscura per fotografia e corsi di arte. L’archivio tessuti si trova presso la sede principale di piazza Pitti.

Campus di Roma

La sede romana dell’Accademia Italiana dispone di laboratori di sartoria, modellatura e archivio tessuti per il dipartimento di moda; un laboratorio attrezzato con macchine da taglio e stampa 3D per i corsi di design; un laboratorio orafo per il dipartimento di Design del Gioiello e una sala di posa per il dipartimento di Fotografia.

In entrambe le sedi sono disponibili aule informatiche con software per la modellazione tridimensionale e l’elaborazione grafica.

inner-title.all_servizi_courses