• Dipartimento di Fashion Design Accademia Italiana
  • Scuola di moda Accademia Italiana
  • Corsi di moda Accademia Italiana
breadcrumb
  1. Home
  2. Dipartimento di Fashion Design

I nostri corsi di fashion design

Corsi di moda

Il Dipartimento di Fashion Design, attivo sia presso la sede di Firenze che presso la sede di Roma, offre varie tipologie di percorsi formativi. Si spazia dai programmi di Laurea riconosciuti dal MIUR e accreditati a livello internazionale, ai corsi Professionali/Annuali (Fashion Merchandising, Fashion Design e Styling) ai programmi Brevi/Estivi (Design della Moda e Figurino). L' Accademia offre, inoltre, un Master in Arte della Moda rivolto a tutti coloro che hanno già una buona preparazione nel settore e vorrebbero approfondirla attraverso una conoscenza più specifica ed innovativa. Gli studenti hanno a loro disposizione tutte le attrezzature e i laboratori necessari per unire creatività, ricerca e realizzazione pratica.

Molto importanti, durante il percorso accademico, sono i progetti interdisciplinari, come la sfilata di moda di fine anno che richiama molti operatori del settore, dando non solo visibilità a livello nazionale ma anche internazionale. La pubblicazione annuale di una rivista accademica premia i progetti migliori degli studenti.

L’ufficio di Job Placement aiuta gli studenti nell’inserimento nel mondo del lavoro.
Ogni anno vengono organizzati seminari con esperti del settore per offrire agli studenti un contatto reale e testimonianze concrete di persone di spicco nel segmento moda. Tra gli ospiti presenti in istituto e agli eventi organizzati da Accademia Italiana possiamo includere:
Vivienne Westwood, Eva Cavalli, Carla Fendi, Roberto Capucci, Franca Sozzani (Direttrice Vogue Italia), Ottavio e Rosita Missoni, Anna Molinari (Blumarine), Guillermo Mariotto (Gattinoni), Renato Balestra, Ermanno Scervino, Elio Fiorucci, Brunello Cucinelli e molti altri.
La professionalità ed efficienza del dipartimento e gli ottimi risultati ottenuti dai laureandi hanno ricevuto commenti favorevoli da illustri personaggi ed esperti del settore.

Chiudi