• Scuola di Roma Accademia Italiana
  • Scuola di Roma Accademia Italiana
  • Scuola di Roma Accademia Italiana
  • Scuola di Roma Accademia Italiana
breadcrumb

Sede di Roma

Scuola di Roma

La sede romana dell’Accademia Italiana è in Piazza della Radio 46, in una zona urbana post industriale, molto dinamica e dove la street-art e l’arte contemporanea danno un valore aggiunto e una forte spinta creativa.
L’Accademia Italiana si trova a due passi dall’antico quartiere “Trastevere”, meta turistica sia per la sua storia che per i suoi locali alla moda. La scuola si sviluppa su due livelli interamente accessibili e totalmente coperti da internet wi-fi.
Le aule teoriche, di disegno, la sala conferenze e la biblioteca sono adiacenti, mentre al livello inferiore sono distribuiti i laboratori per le attività pratiche. L’attività didattica è supportata dall’utilizzo dei laboratori, dove gli studenti possono lavorare ai loro progetti.
Sono presenti laboratori di: sartoria, modellatura e l’archivio tessuti per il dipartimento di moda; per il dipartimento di Design un laboratorio attrezzato con macchine da taglio e stampa 3D; il laboratorio orafo per il dipartimento di Design del Gioiello e una sala di posa per il dipartimento di Fotografia. Inoltre è a disposizione degli studenti un’aula informatica con software per la modellazione tridimensionale e l’elaborazione grafica.

Chiudi

i corsi di laurea

i corsi master

i corsi professionali

i corsi estivi

dove siamo

vieni a trovarci