breadcrumb

Accademia Italiana a Firenze

Campus di Firenze

La sede principale dell’Accademia Italiana di Firenze è in Piazza Pitti 15, presso il prestigioso palazzo ottocentesco Temple Leader, nel pieno centro storico di Firenze.
Lo stabile è protetto dalle Belle Arti per la sua importanza storica e per gli affreschi presenti nelle sale interne che raffigurano soggetti mitologici e allegorici (Venere sul Cocchio, la Gerusalemme Liberata, Bacco, Le Tre Grazie e altri ancora).
La scuola si sviluppa su tre piani adibiti ad aule teoriche, aule per la progettazione, aule computer, archivio tessuti e biblioteca.
L’istituto dispone di un’aula magna che è situata all’ultimo piano in una splendida loggia con vista panoramica, come per le aule dei piani sottostanti, su Piazza Pitti.
Lo stabile ha due terrazze, di cui una panoramica al quarto piano.

Lo Spazio Workshop, completamente restaurato pochi anni fa, è situato nello storico Palazzo Bargagli in Lungarno delle Grazie 22 ed è destinato ai laboratori.
Al piano terra è ubicata la sala posa fotografica dedicata al corso di Fotografia, mentre all’ultimo piano dello stabile dove si trovano i laboratori di sartoria, modellatura e maglieria per la sezione moda, il laboratorio di modellistica per la sezione di design di interni e del prodotto, il laboratorio artistico, di progettazione e camera oscura per fotografia e corsi di arte.
Anche i laboratori hanno due terrazze panoramiche che offrono una vista a 360° su Firenze.

Entrambi gli edifici hanno totale copertura internet wifi.

Chiudi

i corsi di laurea

i corsi master

i corsi professionali

i corsi estivi

dove siamo

vieni a trovarci