Corso professionale in Styling
CORSO IN STYLING
Il corso in Styling attivo presso la sede di Roma, è un programma di studio di 250 ore di lezione al termine del qualeviene rilasciato un diploma professionale dell’istituto.
Lo stylist ricopre il ruolo di coordinatore durante lo svolgimento di una sfilata, le riprese di un videoclip, un photo-shooting per la pubblicazione di un editoriale o la realizzazione di una campagna pubblicitaria. Il corso di styling ha come obiettivo quello di formare una figura specializzata nella costruzione dell’immagine per diversi ambiti quali, l’advertising, lo styling personale, lo styling di un negozio o di un evento, lo styling editoriale e digitale fino allo styling televisivo. Questa figura creativa ha inoltre il compito di rimanere sempre aggiornata sulle tendenze del momento. È l'esperto di stile in grado di esaltare al massimo le caratteristiche di un determinato prodotto che può essere legato alla moda o al grande schermo sfruttando le sue conoscenze nel campo e le sue abilità organizzative.
La finalità del corso è quella di riuscire a comprendere fino in fondo il "concetto moda", inteso come insieme di tendenze ed esaltarlo attraverso una metodologia analitica e orientata alla valorizzazione del brand. Nel programma è previsto inoltre lo studio della storia del costume contemporaneo e concetti fondamentali di fotografia e grafica, necessari per esprimere al massimo le capacità acquisite e la propria creatività personale.
Gli studenti avranno la possibilità di collaborare con gli altri dipartimenti, utilizzando la sala di posa fotografica interna alla scuola e mettendo in pratica le proprie conoscenze seguendo direttamente i progetti di Fashion Show, Photo-shooting e Video. L'esperienza si concluderà con la partecipazione degli stylist all'interno della settimana della Moda di Roma.