• PERCHÈ SCEGLIERE ACCADEMIA ITALIANA
  • Perchè scegliere Accademia Italiana
  • Perchè scegliere Accademia Italiana
breadcrumb

Aiutiamo a reallzzare i vostri sogni

Perchè scegliere Accademia Italiana

L’Accademia Italiana è considerata uno degli istituti più qualificati nel settore a livello mondiale. Grandi designer e personaggi illustri si sono espressi a riguardo.

Chiudi

L’Accademia Italiana è stata la prima accademia privata di moda e design in Toscana autorizzata dal M.I.U.R. (D.M. n.76 del 4/02/2013 e successivi) al rilascio di titoli di studio legalmente riconosciuti ed equipollenti alle lauree triennali italiane.

 

L’istituto è inoltre accreditato da European Accreditation Board of Higher Education Schools al rilascio del titolo European Bachelor Degree al termine del triennio di studio internazionale.

 

Gli iscritti al percorso triennale presso Accademia Italiana possono ottenere il doppio titolo di studio.

 

Le classi sono multietniche e consentono quindi un arricchimento a livello culturale per gli iscritti all’istituto.

L’Accademia Italiana opera da oltre trent’anni nel settore e dedica, attraverso i propri programmi, grande attenzione allo sviluppo della didattica e all’inserimento nel mondo del lavoro dei propri laureati attraverso il proprio ufficio di job placement.

 

I docenti dell’Accademia Italiana sono tutti professionisti nel settore di insegnamento e trasmettono agli allievi gli strumenti tecnici necessari per operare in questo settore con una preparazione altamente qualificata.

 

I programmi di studio sono offerti a 360° e affrontano tutte le varie sfaccettature e applicazioni del design permettendo ai laureati di avere competenze in ruoli diversificati.

 

Ogni corso è organizzato in classi composte al massimo da venti/venticinque alunni in modo che gli insegnanti possano seguire con una maggiore attenzione il singolo studente.