Openday
breadcrumb

Openday

Una risposta eccellente per chi ambisce alla carriera di stilista, designer grafico o fotografo da oltre trent'anni è garantita dall'Accademia Italiana, una scuola riconosciuta dal Miur che rilascia una doppia laurea, italiana e internazionale.
I consueti open day permettono agli studenti interessati di entrare in contatto con la realtà di Accademia Italiana e con la sua offerta formativa comprensiva dei programmi accademici di 1° livello (accreditati dal ministero dell'istruzione, università e Ricerca), come dei programmi di laurea internazionale e corsi di specializzazione, annuali, master e programmi brevi estivi.
Durante le giornate di orientamento gli studenti possono seguire le presentazioni dei vari programmi, visitare l'istituto, i laboratori e incontrare i docenti. Uno staff di grande qualità professionale che per tutto il periodo di studio affianca gli allievi stabilendo un'intesa funzionale alla preparazione finale del futuro creativo.

Fiore all'occhiello della scuola è l'altissimo livello di outplacement, circa il 90%. Secondo un'indagine svolta dalla scuola, i laureati trovano velocemente una propria collocazione lavorativa, spesso anche presso grandi aziende oppure affiancando i grandi brand.
L'Accademia Italiana non a caso è aperta al mondo esterno, cercando ogni giorno un dialogo con le aziende produttrici, captando i loro bisogni, indagando il trend dei consumatori.
Negli ultimi anni gli allievi e i docenti dell'Accademia Italiana hanno moltiplicato i progetti realizzati gomito a gomito con istituzioni (Pitti Immagine, made in carcere, Danza in Fiera) e aziende operanti in settori diversi. Un affiancamento che si è poi tradotto in workshop, stage aziendali e concorsi internazionali. Un trampolino di lancio fondamentale sono gli eventi di fine anno dove gli studenti possono mettere in mostra creatività e tecnica.
Uno di questi è AltaRomaAltamoda, seguito da un pubblico internazionale, partecipano rappresentanti dell'industria e professionisti "a caccia" di nuovi talenti. Migliaia di ex allievi oggi ricoprono ruoli di spicco all'interno delle aziende conseguendo grandi successi in campo professionale e artistico in tutto il mondo. Nelle due sedi a Firenze e a Roma, gli studenti maneggiano materie come la storia, l'arte, la filosofia e l'estetica contemporanea, perché è importante cogliere l'evoluzione del pensiero, captare i mutamenti della società per meglio individuare i desideri e le tendenze. Creatività insomma deve far rima con concretezza così come i sogni devono trovare un punto d'incontro con le realtà produttive. 

Chiudi

Sede di Roma

 

A partire dal 21 settembre 2018 saremo lieti di ospitarVi presso la nostra sede di Roma - Piazza della Radio 46.
Gli open day rappresentano l’occasione ideale per approfondire le proprie scelte e conoscere l’Accademia Italiana.
Durante gli incontri sarà possibile visitare l’istituto ed osservare le tecnologie a disposizione degli studenti, assistere alla presentazione dei corsi di studio, confrontarsi con i docenti e lo staff per ogni informazione.
Tutte le date e prenotazione 

Vi aspettiamo! 

Sede di Firenze

 

Non sono al momento in programma, per la sede di Firenze - Piazza Pitti 15,  openday dell’istituto. Siamo comunque a vostra disposizione per visite personalizzate.

A tal fine vi preghiamo di procedere con la prenotazione di un appuntamento.

Vi aspettiamo! 

Tutti i corsi correlati