Housing Accademia Italiana
breadcrumb

Servizio ricerca alloggi

HOUSING

L’Accademia Italiana offre ai suoi studenti un servizio gratuito di ricerca alloggi.
Gli allievi vengono messi in contatto con proprietari di appartamenti situati nelle zone centrali di Firenze e di Roma.

Chiudi

Gli appartamenti, condivisi con altri studenti della scuola, sono completamente arredati e dotati di wifi, lavatrice, tv.

Il prezzo medio di una stanza singola è di circa 500/600 Euro al mese più le utenze; il costo di un posto letto in camera doppia è di circa 400/450 Euro al mese più le utenze. Per un monolocale/bilocale il prezzo oscilla dai 750 Euro ai 950 Euro al mese più le utenze.

Il personale della scuola visita gli appartamenti prima di mettere le stanze a disposizione degli studenti e si accerta delle reali condizioni dei locali.

Questo servizio informazioni è offerto gratuitamente dalla scuola che mette in contatto gli allievi direttamente con i proprietari o gestori degli alloggi.

Ogni accordo economico (incluse le modalità di pagamento) viene stipulato direttamente con i locatori.

Nel caso in cui la scuola prenoti per conto dello studente e l’allievo voglia disdire la sistemazione, il proprietario tratterrà l’intero deposito versato dallo studente a in fase di prenotazione.

Le stanze sono riservate da settembre a maggio (per studenti iscritti a corsi di laurea e programmi professionali) e da ottobre a maggio (per studenti iscritti a corsi master). Gli studenti che si iscrivono ai programmi con inizio a gennaio presso la sede di Firenze hanno gli alloggi riservati per un solo semestre accademico (gennaio – maggio).

Non è consentito cambiare appartamento durante l’anno accademico, pena la perdita del deposito.

Lo studente che al termine del primo anno vuole cambiare alloggio dovrà provvedere personalmente alla ricerca di una nuova sistemazione.

inner-title.all_servizi_courses