Intesa san paolo
breadcrumb

Attivata la partnership con il gruppo bancario

Il gruppo Intesa San Paolo sostiene gli iscritti di Accademia Italiana

Attivata la partnership con il gruppo bancario che consentirà, a partire dall’anno accademico 2022/2023, l’attivazione del prestito d’onore per tutti gli studenti residenti in Italia

Chiudi

Accademia Italiana rende ufficiale la partnership con il gruppo Intesa San Paolo grazie alla quale, a partire dall’anno accademico 2022/2023, sarà possibile a tutti gli studenti italiani accedere al programma “per Merito”.

Per merito è uno speciale finanziamento che ogni studente - residente in Italia e in regola con il percorso di studi prescelto - potrà richiedere all’ente finanziario anche senza alcuna garanzia.

Le somme erogate potranno essere utilizzate per far fronte al pagamento della retta universitaria annuale o per procedere all'acquisto di materiale didattico o, ancora, nel caso di studenti fuori sede, per coprire eventuali spese per l’alloggio e più in generale per permettere a tutte le ragazze e ragazzi di intraprendere con serenità il proprio percorso di studi.

La restituzione della somma erogata potrà avvenire in un’unica soluzione o tramite prestito personale di durata massima pari a 30 anni e, in caso di estinzione anticipata, non occorrerà sostenere alcun costo aggiuntivo.

Inoltre, al termine degli studi, sarà possibile attivare un “periodo ponte” di massimo 24 mesi, durante il quale lo studente potrà congelare la restituzione.

Il tasso è fisso e definito al momento di presentazione della richiesta.

Tutti gli interessi saranno riversati da Intesa Sanpaolo al Fund for Impact, il fondo creato per le categorie con difficoltà di accesso al credito.

 

Per tutti gli approfondimenti:

 

https://www.intesasanpaolo.com/it/persone-e-famiglie/prodotti/prestiti/prestito-onore-per-merito.html

 

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale di Intesa Sanpaolo.

 

“per Merito” è un prodotto di credito dedicato agli studenti che frequentano Atenei in Italia e all’estero, o Enti Formatori post diploma. Per le condizioni contrattuali consultare i Fogli Informativi disponibili in filiale e sul sito Internet della Banca. La concessione del prestito è subordinata all’approvazione di Intesa Sanpaolo S.p.A.