Il corso di Advertising Photography lavora per LALONI

Una dolce collaborazione tra gli studenti e un’azienda che produce cioccolato

Il corso di Advertising Photography lavora per LALONI
Il corso di Advertising Photography lavora per LALONI

Una dolce collaborazione tra gli studenti e un’azienda che produce cioccolato

È stata lanciata la collaborazione tra Accademia Italiana e la cioccolateriaLaloni, una start-up innovativa che affonda le radici nel mondo della ristorazione e delle eccellenze agroalimentari dell’omonima famiglia umbra.

 

Roma, 23 maggio 2024

 

Raccontare lo stile italiano in un morso: questo fa Laloni attraverso l’elaborazione di praline di cioccolato di qualità superiore e funzionale che avvolgono eccellenze agro-alimentari del nostro Paese.

La collaborazione ha visto gli studenti del secondo anno del triennio di fotografia, nel corso di Advertising Photography con il docente Andrea Pilia, impegnati nell’ideazione e creazione dello shooting di prodotti della linea eccellenze italiane e della linea benessere di Laloni.

Ogni studente ha lavorato su un singolo prodotto e su un concept ad esso legato con lo scopo di enfatizzare la naturalezza degli ingredienti usati per la produzione e di raccontare in modo creativo e professionale i prodotti del brand.

Quello che è stato messo in risalto sono stati i valori su cui si fonda l’azienda: la qualità dei prodotti, attraverso le materie prime che sono state rese protagoniste degli scatti; l’importanza della famiglia, espressa con scene conviviali di tavole imbandite, tipiche del nostro Paese; la natura della regione Umbria, casa di Laloni e cuore verde d’Italia, col suo essere patria del benessere e dei buoni sapori.

Una sfida per gli studenti che, lavorando con le aziende, imparano cosa significa rispettare le richieste di un cliente e realizzare un lavoro professionale e di qualità.

Altri corsi