A School with a View: gli appuntamenti del 13 febbraio

Ecco chi sono i protagonisti del quarto motivational break

A School with a View: gli appuntamenti del 13 febbraio
A School with a View: gli appuntamenti del 13 febbraio

Ecco chi sono i protagonisti del quarto motivational break

Un’ora in compagnia di architetti, designer, fotografi e creativi per lasciarsi ispirare da chi ha saputo guardare oltre i confini della propria professione: un martedì al mese, a ingresso libero. Da quest’anno il programma raddoppia anche a Roma, con altrettanti appuntamenti da vivere o rivedere online.

 

Firenze, 7 febbraio 2024

 

“A School with a View” è il ciclo di incontri motivazionali aperto al pubblico e agli studenti iscritti alla scuola di Firenze e Roma. Otto lecture fino a giugno, per passare un’ora in compagnia di architetti, designer impegnati nella sostenibilità, ideatori di festival, fotografi.

 

Manuel Alvaro ha 30 anni e da 5 vive a Firenze. Dopo aver frequentato un corso Triennale in Comunicazione Pubblicitaria ha svolto un’esperienza lavorativa di due anni come Art Director a Firenze presso un’agenzia di Digital Advertising e Social Media, lavorando sia in ambito farmaceutico che retail con brand come Servier Italia e Savills. Successivamente ha svolto un corso di specializzazione in Typography and Calligraphy: The Font Design specializzandosi in type design. Oggi oltre è type designer in Ligature, holding italiana attiva nel settore mondiale della progettazione tipografica.

 

A Roma sarà il turno di una conversazione a due sul design della comunicazione nell'era dell'Artificial Intelligence fra Andrea Ciulu, head of AI e Brand Strategist in Arkage e Mauro Feliziani, Coordinatore del corso in Communication Design. Andrea supporta da vent'anni in ruolo strategico-creativo la comunicazione di brand italiani e globali, con particolare attenzione alle possibilità espressive offerte delle nuove tecnologie. Oggi studia - nel doppio ruolo di creativo e artista - le evoluzioni dell'AI generativa, individuando opportunità sia per i team creativi che per le aziende. Mauro è direttore creativo di Arkage con esperienza ventennale come copywriter nel settore marketing e pubblicitario. Già docente di Design for Public Interest, da quest'anno coordinerà il corso di Communicaton Design in Accademia Italiana.

 

Tutti gli appuntamenti sono aperti al pubblico su prenotazione tramite Eventbrite al link.

Informazioni comunicazione@accademiaitaliana.it 

Altri corsi