A School with a View: gli appuntamenti del 9 gennaio

Ecco chi sono i protagonisti del terzo motivational break

A School with a View: gli appuntamenti del 9 gennaio
A School with a View: gli appuntamenti del 9 gennaio

Ecco chi sono i protagonisti del terzo motivational break

Un’ora in compagnia di architetti, designer, fotografi e creativi per lasciarsi ispirare da chi ha saputo guardare oltre i confini della propria professione: un martedì al mese, a ingresso libero. Da quest’anno il programma raddoppia anche a Roma, con altrettanti appuntamenti da vivere o rivedere online.

 

Firenze, 2 gennaio 2024

 

“A School with a View” è il ciclo di incontri motivazionali aperto al pubblico e agli studenti iscritti alla scuola di Firenze e Roma. Otto lecture fino a giugno, per passare un’ora in compagnia di architetti, designer impegnati nella sostenibilità, ideatori di festival, fotografi.

 

Alice Zantedeschi, è una designer veronese trasferita a Milano per gli studi in Fashion Design al Politecnico di Milano. Alice lavora tre anni per una startup di abbigliamento maschile con sede a Londra, seguendo il design e le produzioni delle collezioni in Italia. In questi anni scopre la passione per la ricerca e la produzione, elementi che solitamente sono dietro le quinte del Fashion Business, e ne approfondisce le competenze. Dal 2018 ricopre il ruolo di Co-founder del brand Fili Pari.

 

Gian Marco Sanna ha studiato alla Scuola Romana di Fotografia di Roma, dove ha acquisito le tecniche dalla fotografia analogica a quella digitale. Nel 2016 ha fondato L.I.S.A. collective. Nel 2017 dopo aver lavorato due anni nella zona di Malagrotta a Roma, dove si trova la più grande discarica d'Europa, ha stampato il suo primo libro "MALAGROTTA" che è stato presentato durante la Paris Photo alla Mi Galerie di Parigi, a Fotofever nel 2019 e a Roma alla Galleria 001, durante le passeggiate fotografiche romane. Nel 2019 ha pubblicato "AGARTHI", la sua seconda opera sul Lago di Bolsena, esposta al festival fotografico di Praga, Unione Slovacca delle Arti Visive di Bratislava, Cascina Farsetti Arte a Roma, Mia Art Fair a Milano, Parallel Voices 2020 in Grecia e al Gibellina PhotoRoad in Sicilia, e con la quale vince il Parallel Voices 2020 al Photometria Festival in Grecia. Nel 2023 pubblica "PARADISE". Gian Marco ha lavorato a numerosi incarichi per molte riviste di fotografia documentaria, tra cui Youthies magazine, SUQ magazine, Gup Magazine, Fisheye Mag, L'Espresso, ZEIT WISSEN magazine. Due stampe di Gian Marco Sanna sono state selezionate per entrare a far parte della collezione della Fondazione Orestiadi di Gibellina.

 

Tutti gli appuntamenti sono aperti al pubblico su prenotazione tramite Eventbrite al link.

Informazioni comunicazione@accademiaitaliana.it