Bienni Specialistici
breadcrumb
  1. Home
  2. Eventi
  3. Open Day Bienni Specialistici

I dettagli nell’open day del 9 giugno

Bienni specialistici, si parte!

Nuovo appuntamento virtuale il 9 giugno: il prossimo Digital Open Day stavolta sarà dedicato al lancio dei bienni specialistici (diplomi accademici di II livello, accreditati dal MUR ed equipollenti a lauree magistrali) per i corsi di Fashion and Textile Design, Fashion Design and Management, Interior Design, Product Design, Graphic Design e Fotografia che inizieranno a Novembre 2021 (aree Moda e Design) e Gennaio 2022 (aree Grafica e Fotografia).

Obiettivo principale di questi corsi accademici specialistici è quello di approfondire e orientare la formazione accademica pregressa dello studente per acquisire nuove conoscenze, competenze e attitudini richieste oggi dal mondo delle Industrie Creative.

Clicca qui per registrarti e partecipa alla presentazione dei corsi, incontra i docenti e scopri le disponibilità di borse di studio e le opportunità di inserimento professionale riservate ai laurendi specialistici di Accademia Italiana.


 

Chiudi

Sostenibilità, usability & interaction design, new media, e-brandingstart-up management saranno alcuni denominatori comuni a tutti i percorsi biennali. Temi di grande attualità declinati da ogni dipartimento con un approccio interdisciplinare che coinvolgerà trasversalmente gli studenti dei diversi corsi in una progettualità comune rivolta alle grandi sfide del futuro.

In quest’ ottica fondamentale sarà la didattica hands-on, quell’esperienza sul campo costruita in collaborazione con le aziende partner di Accademia Italiana.

Ogni studente – altra novità – avrà la facoltà, per i corsi attivati in entrambe le sedi di Firenze e Roma, di svolgere un anno in ogni sede, raddoppiando così, al termine degli studi, il proprio network professionale e arricchendo la propria esperienza in contesti culturali diversificati.

In occasione dell'appuntamento del 9 giugno, su Goggle Meet (10.30: presentazione in italiano | 15.00: presentazione in inglese), saranno presenti docenti dei nuovi percorsi formativi, al via dal prossimo autunno, per illustrare la metodologia didattica e i contenuti dei sei indirizzi specialistici biennali.

Per parteciapre all'evento e interagire virtualmente con docenti e staff di Accademia Italiana, è sufficiente registrarsi sulla pagina dedicata.

Tutti i corsi correlati