Fuori salone durante il Salone del Mobile di Milano

Gli studenti dei corsi di Graphic design e di Design dell'arredamento parteciperanno a un evento

Fuori salone durante il Salone del Mobile di Milano

Gli studenti dei corsi di Graphic design e di Design dell'arredamento parteciperanno a un evento

In concomitanza con il Salone del Mobile, dove saranno esposti alcuni prototipi e progetti degli studenti di Design dell'arredamento e Product design nell'area del Salone Satellite, gli allievi dell'Accademia Italiana avranno un'occasione in più di proporre il loro talento con progetti innovativi nel campo delle carte da parati.

Si tratta di un'idea nata dalla collaborazione fra l'Accademia e l'azienda Janelli&Volpi, leader nel settore delle carte da pareti, rivestimenti murali, tessuti d'arredamento e complementi d'arredo.

Il progetto è stato spiegato agli allievi dall'Arch. Paola Janelli, titolare dell'omonima azienda, che nell'incontro dell'11 marzo ha anche illustrato la storia e la filosofia dell'azienda. Le migliori proposte elaborate dagli studenti dei corsi di grafica e di design dell'arredamento saranno esposti in una mostra fuori salone. Si aprono così anche nuove possibilità di inserimento nel mondo del lavoro per i giovani creativi, in un settore particolare che sta conquistando interessanti quote di mercato.

L'appuntamento è quindi a Milano, nello spazio in via Melzo 7, press point di PORTA VENEZIA IN DESIGN, per un fuori salone che unisce design, arte e architettura liberty, presente in questa zona della città dal 9 al 14 aprile.