Ispirazione Italia, per una scuola di design.

Moda e design fra creatività e concretezza : Not in the sky - not underground

Ispirazione Italia, per una scuola di design.

Moda e design fra creatività e concretezza : Not in the sky - not underground

Per una scuola di design e di moda che opera in Italia e che si rapporta con la realtà odierna, lo slogan non potrebbe che essere Moda e design fra creatività e concretezza.

Infatti, oggi più che mai, si sente il bisogno di legare i sogni più estremi alla concretezza del mercato e del business. Una scuola di design non può rinunciare alla propria vocazione artistica e tanto meno lo può fare una scuola che opera in Italia, a Firenze e a Roma, terreno fertile per l'affermazione della massima sensibilità nel campo delle arti.

D'altra parte vi è una strada italiana che indica come, nel design e nella moda, il successo è anche determinato dalla combinazione fra fantasia e realtà, fra sogno e senso pratico.

L'Accademia Italiana, scuola di design e di moda con sedi a Firenze e a Roma, proporrà questo tema durante gli eventi di fine anno accademico, che si terranno a Firenze il 16 aprile 2011 presso il teatro Saschall, proponendo il titolo NOT IN THE SKY - NOT UNDERGROUND.

Un pubblico internazionale di circa 2.000 invitati potrà esaminare il risultato del lavoro degli studenti dei corsi di arredamento e product design, grafica, moda, costume, fotografia.
I lavori saranno esposti in una mostra di design allestita al primo piano che aprirà al pubblico nel pomeriggio.
In serata è invece prevista la sfilata di moda sulle nuove tendenze.

Vi sarà anche uno spazio dedicato ad un gruppo di allievi che hanno lavorato sul tema Omaggio a Michelucci.
Questa mostra sarà inserita successivamente fra le manifestazioni ufficiali per celebrare l'anniversario del grande architetto fiorentino, previste nel mese di settembre.

Il 16 Aprile se ne potrà "assaggiare" un'anteprima.
Come succede già da sei anni, durante la serata gli studenti dedicheranno le Piramide dell'Eccellenza ad ospiti illustri che hanno contribuito all'innovazione nel campo delle arti, della moda e del design.

Sono molti i VIP che hanno già confermato la loro adesione, mentre nei laboratori della scuola si continua a lavorare con entusiasmo per offrire risultati di massimo livello.

Altri corsi