CONFERENZE D’AUTUNNO

DESIGN FOTOGRAFIA E GRAFICA

CONFERENZE D’AUTUNNO

DESIGN FOTOGRAFIA E GRAFICA

Si rinnova anche quest’anno, a novembre, il consueto appuntamento con relatori d’eccezione protagonisti di conferenze in Grafica, Design e Fotografia. Una seconda conferenza, in altra data, sarà invece dedicata al Fashion Design.

Martedì 6 novembre, su nella loggia della scuola di piazza Pitti, a prendere la parola saranno Silvio Cocco, considerato un “unusual graphic designer”. In 40 anni di professione ha scritto ben 25 libri di divertenti e interessanti teorie, narrate in uno stile mutevole e flessibile. Digital illustration, typography, 3D graphic, il tutto accompagnato da testi pungenti e ironici.

Il fotografo Michele Borzoni, diplomato in Fotografia Documentaria e Fotogiornalismo presso l’International Center of Photography di New York, intratterrà gli studenti raccontando i suoi maggiori successi: nel 2007 il suo lavoro in memoria della strage a Srebrenica, ottiene il 1° premio al Yann Geffroy Award. Vince la New York Times Scholarship for ICP students e nel 2009 riceve la borsa di studio Tierney.; nel 2010 è tra i vincitori del World Press Photo, Primo Premio Foto Singole nella categoria People in the News mentre, nel 2012, è selezionato da Photo District News tra i 30 fotografi emergenti dell’anno. Dal 2006 collabora con numerose riviste italiane e internazionali.

Piero Angelo Orecchioni, architetto, designer e artista, è il relatore della conferenza dedicata al Design. Il creativo è tra i fondatori dello “Studio63 a+d”, marchio internazionale di architettura e design specializzato nella progettazione di concept retail, interior design, product design, art direction e design consultant, per aziende di arredamento e moda. Il suo curriculum vanta numerose collaborazioni con università e istituzioni. Dal 2015 si occupa di design narrativo, con mostre personali in gallerie d’arte e fiere internazionali del settore. Lof