Nuova collaborazione siglata con SLALOM

Gli studenti di design lavorano su prodotti di insonorizzazione

Nuova collaborazione siglata con SLALOM
Nuova collaborazione siglata con SLALOM

Gli studenti di design lavorano su prodotti di insonorizzazione

Slalom acoustic & partition systems è un’azienda italiana che produce pannelli fonoassorbenti in grado di garantire comfort acustico e design di alta qualità. Punto di riferimento nel settore dell’acoustic design, esporta l’80% della propria produzione ed è in prima linea nella battaglia per l’affermazione del benessere acustico.

 

Roma, 24 maggio 2024

 

La collaborazione tra Accademia Italiana e Slalom, azienda leader in soluzioni acustiche sostenibili per l'architettura, vede gli studenti del primo anno dei bienni in Interior Design e in Product Design, seguiti dal docente Christian Ludovici, impegnati in speciali progetti di prodotti di insonorizzazione all'interno di contesti soliti e insoliti.

Nel corso di Cultura di Progetto gli studenti si occupano di progettare partendo dallo studio delle azioni e funzioni di determinati ambienti, ipotizzando prodotti con caratteristiche fono-assorbenti innovative.

Ispirazioni tratte dall’arte per generare bellezza e meraviglia, dal mondo wellness per creare ambienti sofisticati dove la calma è protagonista, ma anche dalla necessità di creare comfort in ambienti di lavoro, sui mezzi di trasporto o nelle industrie, dove il rumore è decisamente centrale.

Le prime proposte presentate all'azienda mostrano studi di una lampada costituita da pannelli fonoassorbenti che trasforma l'esperienza acustica degli ambienti in un'opera d'arte luminosa e funzionale; sedute e prodotti per dividere gli spazi che creano privacy ed esperienze di assoluto benessere individuale; giochi ed elementi decorativi per bambini e accessori per mezzi di trasporto che riducono il rumore lì dove ce n’è più bisogno, agendo sulla necessità di comfort e sulla sicurezza nei luoghi di lavoro.