Il parere dei giovani può oggi cambiare il mondo? La galleria FAF - Female Art in Florence - ospita Re-Fashion, evento dedicato alla sostenibilità nell’arte e nella moda. Dal 27 al 29 aprile, tre giorni di talks, workshops, incontri con start up, ma soprattutto art performances. Le proposte artistiche offrono spazi immersivi, suggestioni e visioni, con un approccio critico e fuori dagli schemi rispetto al tema ecologico.
Nei giorni dell’evento sarà visitabile la mostra dedicata agli studenti del Biennio Specialistico in Fashion Design and Management e Fashion & Textile Design di Accademia Italiana sul tema della moda a impatto zero. Le opere realizzate offrono uno sguardo avanguardistico e ricco di suggestioni e soluzioni. Opening della mostra giovedì 17 aprile alle ore 18.
Attorno alla mostra ruoteranno esposizioni artistiche e attività proposte da associazioni come Fashion Revolution partner ufficiale dell’evento, e designer affermati che proporranno il loro concetto green in una sfilata.
L’evento è gratuito e aperto al pubblico. Si consiglia la prenotazione al seguente link.