A School with a View: gli appuntamenti del 28 novembre

Ecco chi sono i protagonisti del primo motivational break

A School with a View: gli appuntamenti del 28 novembre
A School with a View: gli appuntamenti del 28 novembre

Ecco chi sono i protagonisti del primo motivational break

Un’ora in compagnia di architetti, designer, fotografi e creativi per lasciarsi ispirare da chi ha saputo guardare oltre i confini della propria professione: un martedì al mese, a ingresso libero. Da quest’anno il programma raddoppia anche a Roma, con altrettanti appuntamenti da vivere o rivedere online.

 

Roma, 27 novembre 2023

 

“A School with a View” è il ciclo di incontri motivazionali aperto al pubblico e agli studenti iscritti alla scuola di Firenze e Roma. Otto lecture fino a giugno, a partire da martedì 28 novembre, per passare un’ora in compagnia di architetti, designer impegnati nella sostenibilità, ideatori di festival, fotografi.

 

Nata in Canada, Lisa-Marie Proteau si è trasferita in Italia, a Firenze per l’esattezza, all’età di 19 anni. L’amore per la città o per la cucina, però, questa volta non c’entrano. La scelta di cambiare Paese e allontanarsi dall’America è stata presa a seguito di un grande dolore. Appassionata di comunicazione e moda, scrive di viaggi, lifestyle e dell’Italia sul suo blog “Almost Fiorentina”, ma soprattutto parla e insegna il dialetto fiorentino su TikTok, con un accento talmente perfetto da far invidia ai nativi toscani. Martedì 28 novembre ci racconterà come si è trasformata in Almost Fiorentina e presenterà un progetto speciale per gli studenti di Accademia Italiana.

https://www.tiktok.com/@almostfiorentina

 

Andrea Pirrello è un fotografo di scena e key-art con sede a Roma, Italia. Dopo essersi diplomato con un Master in Direzione della Fotografia presso la Scuola ESCAC di Barcellona e aver lavorato per alcuni anni su produzioni spagnole e francesi nella fotografia di scena, nel 2010 è tornato in Italia e, da allora, si è specializzato in fotografia di scena per cinema e teatro. I suoi crediti recenti includono Mixed by Erry di Sydney Sibilia (2023) The Son of the Century di Joe Wright (2023), The Great di Tony McNamara (2020), Tre Piani di Nanni Moretti (2019), Euphoria di Valeria Golino (2018), Bang Bang Baby di Andrea Di Stefano (2022) e Trust di Danny Boyle. (2017). I clienti di Andrea includono: Sky, Hulu, Fremantle, Prime Video, Fox, Netflix, The Apartment Pictures, Fandango, Indigo Film, Groenlandia.

https://andreapirrello.com/

 

Tutti gli appuntamenti sono aperti al pubblico su prenotazione tramite Eventbrite al link.

Informazioni comunicazione@accademiaitaliana.it

Altri corsi