Eternal Essentials: la bellezza dell’artigianato. Accademia Italiana ospita i makers fiorentini

Workshop, esposizioni e performance a Palazzo Temple Leader

Eternal Essentials: la bellezza dell’artigianato. Accademia Italiana ospita i makers fiorentini
Eternal Essentials: la bellezza dell’artigianato. Accademia Italiana ospita i makers fiorentini

Workshop, esposizioni e performance a Palazzo Temple Leader

Eternal Essentials accende i riflettori sull’artigianato in oltrarno, l’evento che per due settimane, dal 30 settembre al 15 ottobre, celebra il Made in Italy. Accademia Italiana partecipa alla rassegna ospitando CNA con mostre, workshop ed eventi e viene premiata in Palazzo Vecchio per aver realizzato logo, naming e grafiche dell’evento.

 

Firenze, 6 ottobre 2023

 

“Eternal Essential: la bellezza dell’artigianato”, un evento che celebra gli artigiani di Firenze, il loro know-how, la tradizione che tramandano e l’unicità delle loro creazioni. In agenda, in alcuni dei luoghi più iconici d’Oltrarno, quartiere che ha lanciato nel mondo il Made in Italy, eventi, workshop, mostre e numerose attività.

Dal 30 settembre al 15 ottobre, la rassegna organizzata da CNA Firenze Metropolitana e Comune di Firenze, animerà la città con due settimane dedicate al Made in Italy.

 

Per questo calendario poliedrico e trasversale, rivolto alla promozione delle attività artigianali fiorentine, gli studenti del triennio di Graphic Design hanno realizzato un progetto di identità coordinata per la promozione degli eventi, che ha incluso l’ideazione del naming, la progettazione del logo, e la definizione dell’immagine identificativa della rassegna,fino alla declinazione dei materiali cartacei e di affissione. Mercoledì 4 ottobre, in Sala d’Arme a Palazzo Vecchio, sono state premiate le studentesse Lea Dávid, Natalia Dávila, Holly Evers e Elizabeth Summerlin che hanno ideato e realizzato logo e naming della rassegna.

Accademia Italiana, rappresentata da Alessandro Colombo, Country Manager AD Education Italia, ha presenziato alla tavola rotonda “Il valore dell’artigianato. Cambiare la percezione dell’artigianato verso le nuove generazioni”, dalla quale è emersa la necessità di intervenire sull’attrattività del mondo artigiano verso le giovani generazioni, mostrando l’evoluzione del settore e le numerose opportunità.

 

Da venerdì 6 ottobre, la sede di Accademia Italiana in Piazza Pitti, Palazzo Temple Leader, sarà una delle venue dove gli eventi approderanno, ospitando performance, esposizioni e workshop. Palazzo Temple Leader in Piazza Pitti ospiterà, dal 6 al 15 ottobre, la mostra “The Timeless Time”, un’esibizione degli abiti e degli accessori moda protagonisti dei fashion film del ciclo ‘Timeless’.

 

Scopri il programma dell’evento

Altri corsi