Stilisti emergenti nel cuore del Consorzio vero cuoio

Un sostegno ai giovani stilisti dal Consorzio vero cuoio.

Stilisti emergenti nel cuore del Consorzio vero cuoio

Un sostegno ai giovani stilisti dal Consorzio vero cuoio.

L’accordo con la Camera Nazionale della Moda Italiana è suggellato dalla nascita del marchio "Cuoio di Toscana", presentato in occasione di Pitti Immagine uomo e tenuto a battesimo durante la Milano Fashion Week, con l’impegno di realizzare progetti mirati per tutto il 2013 a favore degli stilisti emergenti, formati nelle scuole di moda, un impegno consolidato già nel tempo da parte della Camera della Moda attraverso le sfilate Nude e Next generation per le cui calzature i designer potranno contare sulle materie prime fornite da Cuoio di Toscana. 

Altre iniziative riguarderanno la sostenibilità della moda italiana, a partire dalla presentazione del "Manifesto della sostenibilità per la Moda Italiana". Non solo, ma anche l'organizzazione di workshop e momenti educational diretti alle maison.


“Cuoio di Toscana” inoltre sarà partner della prossima edizione di Milano Moda Donna in programma dal 18 al 24 settembre 2013 e sarà affiancato dalla Camera Nazionale della Moda Italiana al Art Basel Miami di dicembre 2013, attraverso la realizzazione di un progetto che vedrà insieme moda e arte, allo scopo di promuovere il brand Italia.