DISTANCE LEARNING E SMART WORKING

ESPERIENZA DI CUI FAR TESORO

DISTANCE LEARNING E SMART WORKING

ESPERIENZA DI CUI FAR TESORO

Prosegue con successo la didattica, e per tutti i corsi, nelle due sedi di Accademia Italiana, a Firenze a Roma.

Lavorare da remoto, in smart working, trattandosi spesso di materie creative e pratiche, ha necessitato di una particolare rielaborazione della didattica, ma dopo un paio di settimane di rodaggio il webmaster di Accademia Italiana, agganciandosi alla piattaforma Google ha messo in rete circa mille account, tra studenti, docenti e personale amministrativo.

 

Da questa settimana i corsi sono finalmente a regime con grande soddisfazione degli studenti e dei docenti soprattutto, stupiti dei vantaggi che la piattaforma riserva.

 

Un’esperienza valida anche per il futuro in quanto attraverso l’uso di questi strumenti digitali è possibile condividere in streaming file, video e altri contenuti, con estrema facilità.
La didattica è al momento focalizzata sulle lezioni teoriche mentre per i laboratori bisognerà attendere le decisioni del Ministero. Vale anche per gli esami che comunque saranno da remoto per gli studenti stranieri che in concomitanza delle misure restrittive disposte dal governo, sono rientrati in patria un mese fa o per chi ne ha necessità.
Lof

Altri corsi