L'Accademia Italiana inaugura la nuova sede di Roma

Una scuola internazionale per i nuovi talenti della moda.

L'Accademia Italiana inaugura la nuova sede di Roma

Una scuola internazionale per i nuovi talenti della moda.

L'Accademia Italiana, istituto internazionale di moda e costume che da oltre un quarto di secolo è un punto di riferimento a livello europeo per la formazione artistica e professionale di livello universitario, inaugura la nuova sede di Roma.

L'evento si terrà il 20 ottobre 2010 alle ore 18:30, in Piazza della Radio 46, Roma.
Interessanti installazioni grafiche, mostra dei lavori degli studenti e performance musicali faranno da cornice all'evento che si terrà nella sede dell'Accademia Italiana.

Nei nuovi spazi in Piazza della Radio è stato attivato il corso di laurea in stilismo della moda, new entry dell'anno accademico 2010-2011, mentre è ormai da considerarsi un must il corso di laurea in design del costume già avviato da sei anni.
Tra le novità, il programma triennale in design del gioiello che partirà il prossimo anno accademico.

A dare un messaggio di incoraggiamento ai giovani creativi che frequentano l'Accademia Italiana sarà la Principessa Claudia Ruspoli, Madrina dell'evento.
Interverranno tra gli altri, Gianni Quaranta, già premio Oscar per la scenografia, personaggi dello spettacolo e della televisione come Lorenzo Flaherty, Nora Venturini, il Vice Presidente di Alta Roma Sandro Di Castro, Marina Pignatelli ed esponenti del mondo politico e culturale della città.
Tra gli invitati, inoltre, Alessandro Gassman, Alessandro Preziosi, il Principe Carlo Giovannelli, Danny Quinn, Irene Bignardi, Mara Venier e molti altri.

Altri corsi