È online il nuovo sito web di Accademia Italiana

Il sito web di Accademia Italiana cambia interfaccia

È online il nuovo sito web di Accademia Italiana
È online il nuovo sito web di Accademia Italiana

Il sito web di Accademia Italiana cambia interfaccia

Accademia Italiana è orgogliosa di annunciare il lancio del suo nuovo sito web. Completamente rinnovato nella grafica e nel design, è ora online.

 

Firenze, 28 novembre 2023

 

Nuovi colori, sezioni e contenuti, il sito di Accademia Italiana si trasforma. L’operazione di restyling, che ha avuto inizio nell’ottobre del 2022, si è resa necessaria per rivalutare la rappresentazione digitale di Accademia, in linea con la nuova identità visiva e l’immagine coordinata dell’Istituto. Il rinnovamento è stato curato da BRH+, studio torinese attivo nell’ambito della progettazione che persegue un’architettura di ricerca espressa da un design innovativo ed altamente funzionale e sviluppato da Net7, azienda di computer il cui core business è lo sviluppo di applicazioni open source per il web.

 

Le novità si individuano sia nella sua veste grafica che nella sua struttura e nei suoi contenuti. Graficamente il nuovo sito di Accademia Italiana si libera dello sfondo nero e dei colori che caratterizzavano i dipartimenti. Al loro posto, ad accompagnare lo sfondo bianco, non vi è più un codice colore, ma le foto della campagna 2022/2023 scattate dall’art director, fotografo ed ex docente di fotografia Paolo Colaiocco.

 

In accordo con l’affermazione che ‘Internet è sempre più mobile’, con oltre il 60% delle visite provenienti da smartphone, il sito è stato sviluppato favorendo la navigazione su dispositivo mobile. Sparisce, quindi, il formato orizzontale dei contenuti audiovisivi e viene sostituito con quello verticale. Più agile ed intuitivo il nuovo sito di Accademia Italiana accoglie le esigenze di un mondo sempre più tecnologico e connesso, ma anche giovane e fresco.

 

Buona navigazione!

Altri corsi