Nuovi accordi internazionali

Accademia Italiana e Nottingham Trent University (UK) pronte per cominciare una collaborazione

Nuovi accordi internazionali

Accademia Italiana e Nottingham Trent University (UK) pronte per cominciare una collaborazione

Accademia Italiana e Nottingham Trent University sono lieti di annunciare la loro collaborazione per i corsi universitari di primo livello dal prossimo anno accademico.

Questo importante accordo viene dopo mesi di negoziazione e di lavori che si concluderanno a fine giugno, con la visita di un comitato accademico e dello staff dell'Università britannica.

Accademia Italiana, da oltre trent'anni, gode di un'eccellente reputazione nel mondo accademico del design ed è già autorizzata dal Miur al rilascio di diplomi di primo livello, in nome della qualità del suo insegnamento, e al rilascio di lauree britanniche da quasi un decennio.

Nottingham Trent è un'università con una tradizione ultracentenaria nello stesso ambito di design.
NTU si distingue per rapporti di collaborazione con realtà accademiche simili ad Accademia Italiana. Oltre 6000 studenti hanno la possibilità di studiare nel proprio paese e laurearsi con Nottingham Trent.
Accademia Italiana sarà un nuovo partner di prestigio i cui studenti si uniranno in una realtà globale di futuri designer.

La collaborazione include i corsi di Fotografia e Nuovi Media, Stilismo di Moda, Arredamento e design del prodotto, Grafica e Design del Gioiello programmi offerti da anni e con successo da AI.

Gli studenti di questi corsi alla fine del loro percorso accademico, un Bachelor of Art rilasciato da Nottingham Trent University.
I corsi continueranno a svolgersi nelle sedi di Firenze, Roma e Bangkok con l'assistenza di NTU.
Entrambe le istituzioni auspicano l'attivazione di altri corsi programmati in stretta collaborazione con il coinvolgimento di un numero sempre maggiore di studenti e nuovi spazi di ricerca.

Altri corsi