Incontri con l'industria dell'arredamento e del design: Aba arredamenti

Incontri con l'industria dell'arredamento e del design: Aba arredamenti

Il mese di novembre, per l'Accademia Italiana è tradizionalmente il periodo degli incontri, delle conferenze, degli workshop. Anche quest'anno la scuola ha previsto una serie di conferenze su temi specifici legati alla moda, al design, alla fotografia.
Gli incontri con esperti, artisti, professionisti e addetti ai lavori di massimo livello avranno luogo sia presso l'Accademia di Firenze, che presso quella di Roma.

Segnaliamo qui un incontro, con conferenza e visita in fabbrica, fissato per il prossimo 12 novembre, presso Aba Arredamenti di Arezzo. L'azienda sarà raggiunta in pullman dagli allievi del corso di design dell'arredamento e product design.
Una conferenza introduttiva sarà tenuta dall' Arch. Massimo Giaccherini, general manager e designer director, dove verranno spiegate le strategie aziendali e i cicli di progettazione e realizzazione dei prodotti.
Successivamente, visitando l'azienda, ci sarà l'occasione per approfondire le tematiche sui materiali e sulle fasi di lavorazione.

Aba Arredamenti è un'azienda leader nell'arredamento di bar e coffee-shop, con commesse in tutta Italia, che ha avviato recentemente una politica aziendale di espansione all'estero.
Si tratta di vero "made in Italy", in quanto tutti i processi produttivi sono previsti all'interno della ditta stessa.