Gli studenti del corso di fotografia al centro d'arte Frittelli di Firenze

Lezione di Carlo Frittelli

Gli studenti del corso di fotografia al centro d'arte Frittelli di Firenze

Lezione di Carlo Frittelli

Si è svolta con successo la lezione alla Galleria d'arte Frittelli, curata da Carlo Frittelli, per gli studenti del corso di fotografia.
In questo spazio espositivo sono esposte le imponenti opere dell'artista Vinicio Berti che attraverso l'uso di colori forti e la sua tecnica pittorica riesce a ricreare visioni architettoniche d'impronta astrattista. La verticalità, i giochi prospettici, il dinamismo e l'uso di colori d'impatto sono i punti di forza di questo noto artista fiorentino.
Successivamente, è stato possibile visualizzare anche la collezione privata della galleria, dove erano presenti opere di Mimmo Rotella, Alighiero Boetti, Cagli e molti altri artisti di tal calibro. La giornata si è conclusa con la visione di un filmato nel quale il fotografo di fama internazionale Oliviero Toscani, in un'intervista alla Galleria Frittelli, espone la sua opinione per quanto riguarda l'arte contemporanea e la comunicazione visiva in generale ai giorni d'oggi. In un altro filmato è stato possibile conoscere la vita e le opere dell'artista Vinicio Berti.
Gli studenti di fotografia hanno inoltre avuto la possibilità di svolgere e concludere il loro esame di fine semestre accademico sull'arte contemporanea all'interno della galleria stessa, riguardante la storia e la lettura degli autori e delle opere d'arte moderna da loro scelti.

Altri corsi