Hanbok, Un Viaggio nella tradizione

Il fascino senza tempo del costume tradizionale coreano

Hanbok, Un Viaggio nella tradizione

Il fascino senza tempo del costume tradizionale coreano

Dall’origine antichissima, l’Hanbok, ovvero l’abito tradizionale delle cerimonie coreano, con la sua eleganza e preziosità, si è affermato in passato e rimane tutt’oggi, simbolo della cultura nazionale coreana.

Nonostante la diffusione della moda occidentale, L’Hanbok è rimasto fedele alla sua struttura originaria adattandosi alla modernità attraverso nuove linee, materiali e fantasie.

Quest’abito si afferma tra i più prestigiosi e iconici nella nazione, rimanendo utilizzato, tutt’oggi, nelle cerimonie più formali e contando diversi importanti atelier che ne curano design e produzione. 

Accademia Italiana, in collaborazione con l’Hanbok Advancement Center e l'Istituto Culturale Coreano, invita gli studenti all’esclusivo evento-workshop sull'Hanbok.

Un viaggio all’interno della moda tradizionale che si coniuga con la modernità in un’occasione unica per conoscere la vera cultura coreana attraverso la voce dei suoi protagonisti. 

Interverranno importanti esponenti della cultura e della moda coreana, tra i quali i designer Kwon Hae-Jin e Hwang Sun-Tae che introdurranno gli studenti alla storia e all’evoluzione dell’Hanbok, esponendo le proprie meravigliose creazioni. 

Il workshop avrà luogo lunedì 26 novembre presso l'Accademia Italiana di Firenze e mercoledì 28 presso la sede di Roma.