Alice, Enrico e Alberto

Una carrellata di successi per i neolaureati del corso

Alice, Enrico e Alberto

Una carrellata di successi per i neolaureati del corso

Hanno concluso a maggio il triennio accademico in fashion design e già sono in rampa di lancio verso quella che, ci auguriamo, possa essere una brillante carriera.

Stiamo parlando di Alice Fruendi, giovane stilista carrarese, laureata all’Accademia Italiana, che ha vinto il premio “Digital Awards 2019” messo in palio dalla piattaforma digitale “Never Tee Stop”. Per loro realizzerà una capsule collection che verrà venduta online. “Non vedo l’ora di cominciare – dice Alice – di entrare in una grande rete di creativi e realizzare una capsule collection”. Il sogno di Alice resta però quello di diventare stilista per un importante brand di moda e le notizie degli ultimi giorni alimentano questa grande aspettativa. Alice è stata selezionata da Ermanno Scervino per entrare a far parte del suo staff dedicandosi alle linee di maglieria.

A fare compagnia ad Alice, nello staff di Scervino, ci sarà un’altra promessa della moda targata Accademia Italiana. Si tratta di Enrico Galeotti. Originario di Imola, Enrico ha portato a termine con successo i suoi studi e ora si prepara per un training di sei mesi all’interno della casa di moda fiorentina. 

Un altro traguardo importante è stato raggiunto anche da Alberto Maiorelli. Anche per lui l’Accademia è terminata solo pochi mesi fa ma eccolo già sul gradino più alto del podio della GDD Fashion Week. La kermesse di moda che ogni anno si articola in una serie di importanti appuntamenti tra Roma e la Calabria. Lo scorso 22 ottobre, al MACRO di Roma, è stato premiato con un fondo di 2000 euro messo in palio da Banca Mediolanum, a sostegno dei progetti di moda made in Italy emergenti. Il tutto sotto gli occhi di una platea d’eccezione composta da giornalisti del calibro di Valentina Oppenheimer ad attrici come Giulia Petrugnaro, star della fiction “Il paradiso delle signore”.

Ai nostri ragazzi va un grande “in bocca al lupo” affinchè il loro percorso professionale continui sempre in questa direzione!