Giulia vola a Istanbul

Le sue stampe in finale

Giulia vola a Istanbul
Giulia vola a Istanbul

Le sue stampe in finale

Si ispirano alla natura, in particolare alla trama delle foglie, le stampe su photoshop di Giulia Del Signore, allieva del 3° anno della sede romana di Accademia Italiana.

La sua creatività ha attirato l’attenzione del contest turco, un concorso per giovani creativi, che l’ha selezionata tra i primi 10 candidati.
Il concorso (10.000 euro il primo premio) rivolto a stilisti in erba stranieri, si concluderà a metà novembre a Istanbul, città dove l’iniziativa nasce per iniziativa di “Istanbul Textile and Raw Material Exporters association” col sostegno della locale Camera di commercio e del Segretariato generale della Turchia. La giuria valuterà le candidature tenendo conto dei seguenti criteri: livello di creatività del designer, originalità e innovazione del progetto, fattibilità tecnica dell'applicazione del design al tessuto, selezione dei materiali e design dei materiali.
Orgogliosa del successo di Giulia Del Signore, l’insegnante di Fashion Design, Ilenia Alesse, anche per il buon successo riportato da un’altra sua allieva, Francesca Camilleri, arrivata in semifinale. Lof