Food & Fashion

lo stile di Accademia Italiana per Carrefour

Food & Fashion
Food & Fashion

lo stile di Accademia Italiana per Carrefour

Carrefour continua a investire nel settore moda/tessile con il nuovo lancio della capsule collection A/I 2015, firmata Kristina Danilova, studentessa dell’Accademia Italiana, vincitrice del concorso cui hanno partecipato cinque scuole di moda.
La collezione è stata interamente disegnata dalla stilista e prodotta in Italia. Si tratta di un progetto minimalista completamente made in Italy, ispirato allo stile normcore degli anni ’80, oggi molto in voga nella “grande mela”.
Il termine normcore, deriva dalla contrazione dei termini tra normal e hardcore, e si riferisce a chi ha fatto della normalità il proprio biglietto da visita attraverso semplicità e ritorno all’essenziale.
Gli abiti sono confortevoli, dal taglio morbido e combinano diverse tonalità di nuance, dal nero al grigio.
La qualità dei materiali utilizzati è sicuramente uno dei pregi della capsule collection di Carrefour, che si inserisce sul mercato rivolgendosi principalmente a un modello di donna dinamica, alla moda, che non rinuncia alla comodità pur essendo sempre alla ricerca di uno stile trendy.
Il lancio della collezione, ai primi di novembre nei punti vendita Carrefour d’ Italia (tra cui Firenze), prevede un allestimento ad hoc che meglio enfatizzi la novità dei nuovi capi. Soprattutto per le caratteristiche innovative del design di Cristina Danilova, a cominciare dalle t-shirt senza stampe e ai jeans dal taglio dritto, abbinati a semplici scarpe da ginnastica. (lof)