Michele Michelsanti, vince il concorso Lavazza 2011

Scuola di Fotografia

Michele Michelsanti, vince il concorso Lavazza 2011

Scuola di Fotografia

La foto vincitrice è visibile ancora fino al 9 novembre alla Triennale di Milano.

La foto vincitrice è visibile ancora fino al 9 novembre alla Triennale di Milano insieme a dodici scatti del nuovo calendario Lavazza, all'interno del quale ci sono star dell'obiettivo come Elliott Erwit, David LaChapelle, Mark Seliger ed Erwin Olaf.

Il tema era Viaggio e Seduzione e Michele Michelsanti, viaggiando nella Costa del Sol in Spagna, ha così realizzato il suo scatto vincente: una camera d'hotel, una ragazza abbandonata sul letto per la siesta pomeridiana ed una tazzina di caffè, ormai vuota, languidamente appoggiata alla bella dormiente.

Visto l'altissimo numero di partecipanti, la sfida era davvero impegnativa e in un'intervista al Corriere Fiorentino del 19 ottobre 2011 Michele conferma la sua professionalità affermando 
di essere arrivato allo scatto vincitore dopo una lunga ricerca: "Mi piace non lasciare a al caso, specialmente in competizioni come queste, dove l'indice di partecipazione è alle stelle. 
Le foto non sono uno scatto e via, devono essere giustificate, sofferte, difendibili".

Michele ha 26 anni, è studente del Corso di Fotografia, segue contemporaneamente un corso di laurea di ingegneria elettronica - che sta ultimando - e collabora presso alcuni quotidiani fiorentini.

Altri corsi