Giovani designer in primo piano a Milano al Salone Satellite

Giovani designer in primo piano a Milano al Salone Satellite

Progetti di design in grande spolvero nello stand allestito nei giorni scorsi nell’area Satellite del salone del Mobile a Milano.

Gli studenti  dell’Accademia Italiana, l’unica scuola privata fra le quattro italiane invitate (in tutto erano 40), sono stati capaci di catalizzare l’attenzione del numeroso pubblico affluito alla mostra, tra cui oltre ai tanti talent scout alla ricerca di nuovi talenti, moltissimi studenti interessati all’offerta formativa dell’Accademia Italiana. 

In mostra solo prototipi inediti: alcuni modelli in scala (bancone bar, arredo bagno, un caricatore per oggetti elettrici e altri pezzi in dimensioni reali: una lampada a led, una piantana porta abiti, un pannello separé/porta oggetti, un tavolino basso, una sedia, un altoparlante per impianto sonoro. 

Non è passato inosservato agli organizzatori il clima altamente collaborativo che si è instaurato tra le scuole invitate a fare mostra della loro creatività. Un vero happening di giovani belli e aperti, cittadini del mondo. Successo di pubblico anche al Fuori Salone, nello spazio della Jannelli&Volpi, azienda produttrice di carte da parati che ha offerto la ribalta ad alcuni disegni realizzati dagli studenti della nostra scuola, da utilizzare come decori per rivestimenti murali.