Un fashion film per Altaroma

Venerdì 19 febbraio, la diretta facebook

Un fashion film per Altaroma

Venerdì 19 febbraio, la diretta facebook

La bellezza decadente di Roma riletta come chance di evasione. Tema interessante quanto originale quello del fashion Film “Syndrome”, diretto da Riccardo Suriano e Tania Alineri.
Lo vedremo il 19 febbraio alle 14 in diretta sui social della scuola, Facebook, Youtube e Twitter, in occasione di AltaRoma, evento capitolino trasmesso  il 19 febbraio ore 15 

Protagonisti del film (durata 7 minuti) i costumi disegnati e realizzati dagli studenti dei corsi di Fashion Design delle sedi di Firenze e Roma, adattati da Ilenia Alesse che con Tania Alineri e Riccardo Suriano ha scritto il soggetto.

 

Uno dei set del film è proprio l’atelier, un luogo familiare ai futuri creativi come in un gioco di specchi trasformato in un luogo di straniamento in cui ci si smarrisce per poi ritrovarsi con una nuova consapevolezza. Un’emozione simile alla sindrome di Stendhal che non a caso ispira il titolo.

 

Le operazioni di ripresa sono state curate dai docenti dei corsi di Fotografia Tania Alineri e Riccardo Suriano. Le musiche originali sono state create da Fulvio Vitale, docente del corso di Sound Design. (Lof)

 

Fashion designer: Carolina Anzalone, Amanda Biscossi, Federica Carella, Luca Carbone, Margherita Di Placido, Alessia Firrincieli, Lisa Fontani, Alice Fruendi, Andrea Lambiase, Alberto Maiorelli Immacolata Palermo, Rossella Prenestì, Chiara Pulcinelli, Federica Sestito.

 

Specail thanks: Label201, Portuense201, Design Food House, Piccola Bottega Illuminazione, Betterpress Lab, Copihue Floral Studio, Laboratorio di lucidatura di Marco.