Scuola, impresa

Un'altra occasione per l'università  del Fashion

Scuola, impresa

Un'altra occasione per l'università  del Fashion

Il settimanale economico "Il Mondo" (n. 15 del 19 aprile 2013) ha dedicato un articolo alle attività e ai progetti dell'Accademia Italiana e in particolare alla collaborazione con il Gruppo Central Retail Corp. / La Rinascente. La segnaliamo suggerendone la lettura.

Lusso 2 Accordo tra Chirathivat (CRC) e l'università del fashion
Mister Rinascente va all'Accademia

(di Ettore Tamos)

L'accordo sarà svelato solo sabato 20 aprile quando Sudhitham Chirathivat, presidente de La Rinascente ed executive chairman del gruppo di controllo, il thailandese Central retail corporation (CRC) parlerà in occasione della consegna del premio Piramide che gli verrà conferito dagli studenti dell'Accademia Italiana durante il fashion show al teatro Obihall di Firenze.
L'intenzione di Chirathivat (a sinistra nella foto) e del colosso della grande distribuzione in Thailandia, Cina ed Europa, dove ha appena rilevato, attraverso La Rinascente, i magazzini Illum di Copenhagen (6,5 milioni di visitatori), è di investire ancora in Italia e nel Vecchio Continente e di caratterizzarsi per una forte componente fashion nei suoi grandi magazzini.
Si inquadra così una prima mossa: l'accordo di collaborazione con una delle università della moda tricolore, l'Accademia Italiana appunto, fondata da Vincenzo Giubba (nella foto, a destra) a Firenze e accreditata dal Miur, dove le aziende di moda e design pescano i nuovi talenti.
Gli altri premiati saranno Brunello Cuccinelli, Caludio Luti (Kartell), Guillermo Mariotto (stilista GAttinonoi), Michel Adam (proprietario di Fashion Tv) e Franca Sozzani (Fashion for development).