#AIgoesEmirates

Accademia Italiana vola negli Emirati Arabi Uniti

#AIgoesEmirates

Accademia Italiana vola negli Emirati Arabi Uniti

Sono 18 i fortunati allievi dell'Accademia Italiana di Arte Moda Design volati, per un soggiorno di una settimana, verso gli Emirati Arabi Uniti per diventare protagonisti di un importantissimo scambio culturale.
 

Dopo la collaborazione dello scorso anno tra l'Accademia e l'associazione Sharjah Business Woman Council (SBWC), rappresentata da Sua Eccellenza Ameera Bin Karam, che ha portato alla realizzazione del progetto "Modern Heritage", si conferma la stima e la volontà di proseguire verso uno stesso obiettivo.

Infatti, se l'anno passato è stata data l'opportunità agli allievi dell'Accademia Italiana di reinterpretare in chiave contemporanea la grande tradizione artigianale degli Emirati, attraverso l'utilizzo dei "talli", preziosi nastri creati con antiche tecniche di tessitura e realizzati interamente a mano da donne emirate, quest'anno l'obiettivo è quello di far conoscere di persona il patrimonio e la cultura degli Emirati Arabi Uniti e fornire così ai nostri designers preziose fonti d'ispirazione. Una grande opportunità per conoscere i mestieri tradizionali degli Emirates e per condividere le migliori idee, favorendo così nuove collaborazioni tra diverse culture.

Tanti gli appuntamenti in programma: dalla visita alla Sharjah City University al Tour of Sharjah, dalla partecipazione alla mostra "Defashstruction" all''incontro con i membri del consiglio del SBWC.

Quest'anno il progetto è stato esteso anche agli studenti iscritti al corso triennale di Interior&Producr Design, oltre a quelli iscritti ai corsi di Fashion Design e Jewellery Design che hanno già partecipato l'anno passato.

Non vogliamo svelare di più ed aspettiamo gli aggiornamenti direttamente dai nostri protagonisti: seguite i 18 allievi dell'Accademia Italiana sui nostri social Facebook, Twitter ed Instagram! Seguite l'hashtag #AIgoesEmirates su Instagram e Facebook .

In bocca al lupo ragazzi!!