Dopo la collaborazione dello scorso anno tra l'Accademia e l'associazione Sharjah Business Woman Council (SBWC), rappresentata da Sua Eccellenza Ameera Bin Karam, che ha portato alla realizzazione del progetto "Modern Heritage", si conferma la stima e la volontà di proseguire verso uno stesso obiettivo.
Infatti, se l'anno passato è stata data l'opportunità agli allievi dell'Accademia Italiana di reinterpretare in chiave contemporanea la grande tradizione artigianale degli Emirati, attraverso l'utilizzo dei "talli", preziosi nastri creati con antiche tecniche di tessitura e realizzati interamente a mano da donne emirate, quest'anno l'obiettivo è quello di far conoscere di persona il patrimonio e la cultura degli Emirati Arabi Uniti e fornire così ai nostri designers preziose fonti d'ispirazione. Una grande opportunità per conoscere i mestieri tradizionali degli Emirates e per condividere le migliori idee, favorendo così nuove collaborazioni tra diverse culture.
Tanti gli appuntamenti in programma: dalla visita alla Sharjah City University al Tour of Sharjah, dalla partecipazione alla mostra "Defashstruction" all''incontro con i membri del consiglio del SBWC.
Quest'anno il progetto è stato esteso anche agli studenti iscritti al corso triennale di Interior&Producr Design, oltre a quelli iscritti ai corsi di Fashion Design e Jewellery Design che hanno già partecipato l'anno passato.
Non vogliamo svelare di più ed aspettiamo gli aggiornamenti direttamente dai nostri protagonisti: seguite i 18 allievi dell'Accademia Italiana sui nostri social Facebook, Twitter ed Instagram! Seguite l'hashtag #AIgoesEmirates su Instagram e Facebook .
In bocca al lupo ragazzi!!