Moda e lingerie: tendenze in azione.

Per designer che non si fermano mai, abbiamo incontrato Nika Sobolevskaia

Moda e lingerie: tendenze in azione.

Per designer che non si fermano mai, abbiamo incontrato Nika Sobolevskaia

Il mondo della moda applicata alla lingerie non si ferma mai. Con le più vivaci tendenze e le collezioni più nuove, designer giovani e brillanti si fanno vedere in questo campo. Abbiamo incontrato Nika Sobolevskaia alla fiera internazionale "Mare di Moda", a Cannes, nel 2010, anno cui Nika è stata finalista in "The Link", la rassegna di moda per giovani designer. Nel maggio dell'anno appena concluso, Nika si è laureata con pieni voti all'Accademia Italiana di Firenze.

La collezione realizzata per l'occasione, di fatto la sua tesi di laurea, è intitolata The Hidden Soul of the North ("L'anima nascosta del nord"). Dalle cime ghiacciate, dai gelidi iceberg, fino alla neve, soffice e quasi scintillante... chi meglio di un designer russo può raccontare il nord agli italiani? 

La caratteristica peculiare della collezione è tutta in un'idea di trasformazione. Dall'abito con i suoi dettagli, in pochi semplici passaggi, si rivela la lingerie: "Quando la mia collezione è uscita in passerella, nella sua veste inizialmente ricca nei dettagli, c'era silenzio in sala. Il momento di maggior tensione nervosa è coinciso con l'attesa della reazione del pubblico durante la trasformazione degli abiti. Alla fine, questa reazione ha superato le mie aspettative e la collezione è stata accompagnata da un mare di applausi. Questo momento, naturalmente, è stato il più eccezionale di tutti e tre gli anni di studio" - ricorda Nika.
* Questo articolo è già apparso, in lingua russa, sulla rivista "Lingerie" del 3 dicembre 2012 (www.lingerie-magazin.ru).