A School with a View: gli appuntamenti del 12 marzo

Ecco chi sono i protagonisti del quinto motivational break

A School with a View: gli appuntamenti del 12 marzo
A School with a View: gli appuntamenti del 12 marzo

Ecco chi sono i protagonisti del quinto motivational break

Un’ora in compagnia di architetti, designer, fotografi e creativi per lasciarsi ispirare da chi ha saputo guardare oltre i confini della propria professione: un martedì al mese, a ingresso libero. Da quest’anno il programma raddoppia anche a Roma, con altrettanti appuntamenti da vivere o rivedere online.

 

Firenze, 5 marzo 2024

 

“A School with a View” è il ciclo di incontri motivazionali aperto al pubblico e agli studenti iscritti alla scuola di Firenze e Roma. Otto lecture fino a giugno, per passare un’ora in compagnia di architetti, designer impegnati nella sostenibilità, ideatori di festival, fotografi.

 

Claudio Nardi, dopo aver frequentato l’Istituto d’arte di Porta Romana, si laurea in architettura presso l’Università degli Studi di Firenze. Durante gli anni universitari collabora con Carlo Scarpa, di cui diventa assistente per la realizzazione di un progetto a Firenze, città in cui fonda successivamente il suo studio. Per 5 anni svolge l’attività di professore universitario, insegnando allestimento, interior design e progettazione alla Facoltà di Architettura di Firenze. Dal 2019 è Accademico Ordinario dell'antichissima e prestigiosa istituzione fiorentina Accademia delle Arti e del Disegno. Tiene regolarmente dei master presso il Dipartimento del Disegno Industriale. Frequenti sono inoltre le lectures sia in Italia che all’estero. Numerosi i riconoscimenti, i premi e le partecipazioni ai concorsi nazionali e internazionali. Nel 1979 fonda sempre a Firenze lo studio che porta il suo nome.

 

Lucrezia Moro è founder di BILULU, marchio indipendente che crea capi unici e su misura impiegando tinta con colori vegetali autoprodotti e di origine locale. Fondato nel 2013, BILULU offre la possibilità di riconnettersi alle tradizioni artigianali attraverso capi senza tempo e senza genere, in uno stile rilassato e informale. Lucrezia è anche fondatrice di Tintura Madre, un collettivo di professionisti e appassionati con una coscienza sociale, ambientale e politica che si impegna a promuovere le pratiche della tintura naturale su tessuto.

 

Tutti gli appuntamenti sono aperti al pubblico su prenotazione tramite Eventbrite al link.

Informazioni comunicazione@accademiaitaliana.it